Atalanta-Bologna,tra Europa League e riscatto. Le probabili formazioni

235
Atalanta-Juventus

Punti pesanti in palio tra Atalanta e Bologna

All “Atleti Azzurri d’Italia” l’Atalanta si prepara ad affrontare il Bologna in questo anticipo della trentatreesima giornata di Serie A. Per gli azzurri l’occasione è ghiotta: vincendo allungherebbero su Milan ed Inter e supererebbero la Lazio portandosi al quinto posto.

Il Bologna invece andrà a Bergamo con tanta voglia di riscatto. La stagione dei felsinei è stata molto altalenante e l’obiettivo è solo chiuderla al meglio. Per gli uomini di Donadoni vincere oggi sarebbe una soddisfazione importante in un’annata amara.

“Gare scontate non ce ne sono”

Nella conferenza stampa pre-partita Gasperini, coach dell’Atalanta, ha invitato i suoi a tenere alta la concentrazione. “La partita col Bologna presenta delle difficoltà, abbiamo bisogno di fare un’ottima gara perché di scontate non ce ne sono. Se vinciamo restiamo in alto per un’altra settimana, ma il campionato è pieno di trappole” E’ chiara l’intenzione dell’allenatore di non sottovalutare gli avversari; ogni calo di intensità può essere pagato a carissimo prezzo. “Di partite facili non ne esistono, vedi il pareggio col Sassuolo dove avevamo pagato una certa frenesia e un po’ di imprecisione” continua l’allenatore nerazzurro.

In seguito Gasp si sofferma sulla grande prova offerta dai suoi ragazzi in quel di Roma: “È stata importante; globalmente siamo riusciti a limitare abbastanza una squadra molto forte. Avevamo due assenze di primo piano come Gomez e Spinazzola; tuttavia la squadra ha risposto bene lo stesso, un buon viatico perché significa che la rosa è competitiva”

“Voglio valutare meglio il materiale a disposizione”

Anche Donadoni, allenatore del Bologna, ha parlato in conferenza stampa. “Mancano sei gare. Non farò esperimenti, ma voglio valutare ancora meglio il materiale umano e tecnico che ho a disposizione”. L’allenatore, che in passato ha militato da giocatore nelle fila dell’Atalanta, ha voluto affermare che, pur con qualche cambio, i suoi non regaleranno nulla. Restano tuttavia da valutare le condizioni di Verdi e Mirante che restano in forte dubbio.

 

Inoltre, molto signorilmente, Donadoni ha voluto rivolgere i suoi complimenti all’Atalanta: “Non mi aspettavo un campionato così per l’Atalanta. Complimenti a loro” lanciando un attestato di stima verso il collega nerazzurro.

Probabili formazioni

Veniamo dunque alle probabili formazioni di questa gara

Atalanta: (3-4-1-2): 1 Berisha, 3 Toloi, 13 Caldara, 5 Masiello, 24 Conti, 19 Kessie, 11 Freuler, 37 Spinazzola, 27 Kurtic, 10 Gomez, 29 Petagna.

Bologna (4-3-3): 1 Da Costa, 35 Torosidis, 20 Maietta, 28 Gastaldello, 25 Masina, 17 Donsah, 6 Viviani, 21 Dzemaili, 14 Di Francesco, 10 Destro, 11 Krejci

Arbitro sarà il signor Russo di Nola.