Atalanta che combini! San Paolo espugnato, decide una doppietta di Caldara

239
Atalanta-Juventus

Grazie ad una doppietta di Caldara, l’Atalanta espugna il San Paolo

 

L’Atalanta di Gasperini espugna il San Paolo grazie ad una doppietta di Caldara, resistendo per metà ripresa contro il Napoli in dieci uomini.

 

LA PARTITA Inizia bene la squadra di Gasperini che ha un’occasione con Conti, ma il suo tiro è bloccato in presa bassa da Reina. Il Napoli inizia a premere , al 6′ Insigne coglie la traversa, al 28′ i bergamaschi passano, da corner la palla arriva in area a Caldara che non sbaglia davanti a Reina. La squadra di Sarri non ci sta e spinge alla ricerca del pari, ci provano Zielinski, Insigne e Mertens senza fortuna, il belga sul finire del primo tempo coglie una clamorosa traversa. Nella ripresa il copione non cambia con i partenopei alla ricerca del pari, la svolta sembrerebbe arrivare al 21′ quando viene espulso Kessiè per doppia ammonizione, ed invece l’Atalanta raddoppia sempre con Caldara in semirovesciata servito da un cross di Spinazzola dalla sinistra. Sarri mette dentro anche Milik e PAvoletti, ma la sostanza non cambia, Callejon si divora nel finale il gol del 1-2 tutto solo davanti a berisha.

L’Atalanta vince con merito, Caldara stratosferico ed allunga la serie positiva, 5 vittorie ed un pari nelle ultime sei partite, il Napoli si ferma a 14 risultati utili consecutivi, ed inizia nel peggiore dei modi  il periodo più delicato del campionato.

NAPOLI-ATALANTA 0-2

MARCATORI: 28′ p.t. e 25′ s.t. Caldara.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj (dal 34′ s.t. Maggio), Maksimovic, Albiol, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik (dal 14′ s.t. Milik); Callejon, Insigne (dal 34′ s.t. Pavoletti), Mertens. (Sepe, Rafael, Koulibaly, Chiriches, Strinic, Jorginho, Rog, Giaccherini). All. Sarri.
ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Kessie, Freuler, Spinazzola; Kurtic (dal 41′ s.t. Cristante); Petagna (dal 46′ s.t. Zukanovic), Gomez (dal 38′ s.t. Grassi). (Gollini, Bastoni, Hateboer, Raimondi, Dramé, Migliaccio, D’Alessandro, Mounier, Pesic). All. Gasperini.
ARBITRO: Celi di Campobasso.
NOTE: ammonito Hysaj (N) per gioco scorretto e Berisha (A) per comportamento non regolamentare; espulso Kessie (A) al 21′ s.t. per doppia ammonizione.
Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero