Atalanta, Papu Gomez: “Attendo proposta per il rinnovo”

298
Papu Gomez

Papu Gomez, lunga intervista al Corriere di Bergamo: tra presente, futuro e Europa

Reduce dalla tripletta nel 5-0 contro il Genoa, la sua prima in Serie A, Alejandro Gomez, per tutti il ‘Papu’, si è raccontato al Corriere di Bergamo.

L’attaccante argentino ha affrontato molti temi, a partire dal suo momento personale, positivo per il cambio di posizione in campo, più vicino alla porta, che gli ha fatto raggiungere quota 14 gol in campionato. È il giocatore di Serie A che ha segnato di più nel 2017, ben 11 reti.

Il momento di Gomez e dell’Atalanta

Il suo momento positivo si riflette nella condizione della squadra. L’Atalanta è quinta in classifica e le prospettive per un posto in Europa sono più concrete che mai. Inevitabile la domanda se la sua permanenza alla Dea sia legata alla qualificazione o meno. Il Papu non si è risparmiato confessando che l’eventuale offerta di un top club lo farebbe riflettere. Non cambierebbe per un club minore, anche se qualificato in Europa.

Il Papu però ha anche la soluzione affinché l’Atalanta lo convinca a restare. “Propormi un rinnovo e non smantellare la squadra.” L’attaccante, infatti, si è detto fiducioso, se anche qualcuno andrà via è sicuro che verrà sostituito adeguatamente.

Il dieci atalantino è ottimista anche per il resto della stagione. L’obiettivo è innanzitutto vincere le 5 partite casalinghe restanti e poi cercare di ottenere punti anche in trasferta. Europa, perché no?