Australian Open: anche Fognini agli ottavi

191
Fognini
Fabio Fognini ph KeyPress

Fognini

Dopo la qualificazione di Flavia Pennetta, il tennis azzurro sorride anche per il passaggio del turno di Fabio Fognini. Il tennista ligure, testa di serie numero 15 del torneo, ha sconfitto in tre set l’americano Sam Querrey, numero 51 della classifica Atp, col punteggio di 7-5, 6-4, 6-4.

Fognini ha faticato solamente nel primo set, quando si è trovato sotto per 2-5 prima di compiere una splendida rimonta che gli ha permesso di chiudere sul 7-5. Per il resto match controllato senza problemi, ed ottavi di finale conquistati. Sulla strada di Fognini, arriverà il numero 2 al Mondo Novak Djokovic, che nel terzo turno ha battuto in tre set Istomin (6-3, 6-3, 7-5). Una sfida difficile per l’azzurro, quasi impossibile. Ma Fognini ha tutte le carte in regola per dare del filo da torcere al tennista serbo.

Tra gli altri incontri di giornata in campo maschile, approdano agli ottavi anche il ceco Tomas Berdych, che ha battuto in tre set il bosniaco Dzumhur (6-4, 6-2, 6-2) e lo spagnolo David Ferrer, che ha sconfitto il francese Chardy (6-2, 7-6, 6-2). Fuori a sorpresa il polacco Jerzy Janowickz, che viene superato dal tedesco Florian Mayer (7-5, 6-2, 6-2).