Australian Open: Fuori la Pennetta. Wawrinka fa fuori Djokovic

176

Finisce ai quarti di finale l’avventura australiana di Flavia Pennetta. La tennista brindisina, si è infatti arresa alla cinese Na Li, che ha vinto facilmente in due set col punteggio di 6-2, 6-2.

Na Li ha offerto una prestazione maiuscola non concedendo niente alla Pennetta, che si è arresa in un’ora e sette minuti. Praticamente perfetta la cinese nella gestione del match, al confronto della brindisina, che a differenza dei match vinti con la Barthel e la Kerber, è stata tradita dal servizio e dalla profondità dei suoi dritti.

I quarti di finale rimangono comunque un risultato positivo per la Pennetta, che mai nella sua storia era arrivata tanto lontana negli Australian Open. Per la Na Li, ora in semifinale arriverà la canadese Eugenie Bouchard, che nei quarti di finale ha battuto la serba Ana Ivanovic in tre set (5-7, 7-5, 6-2).

Intanto per quanto riguarda il tabellone maschile, finisce ai quarti anche l’avventura di Novak Djokovic, eliminato in cinque combattutissimi match da Stanislav Wavrinka. 2-6, 6-4, 6-2, 3-6, 9-7 il punteggio in favore dello svizzero, che riesce nell’impresa di non far disputare una semifinale a Djokovic, traguardo che il serbo aveva raggiunto negli ultimi 14 slam.

Semifinali agguantate anche da Tomas Berdych, che nel suo quarto di finale elimina in quattro set lo spagnolo David Ferrer col punteggio di 6-1, 6-4, 2-6, 6-4. Domani intanto sono in programma gli altri quarti di finale che vedranno di fronte Nadal contro Dimitrov e Federer contro Murray.