Australian Open: la Pennetta è inarrestabile

213
Tennis

Non si ferma la corsa di Flavia Pennetta, che ancora una volta tiene alti i colori dell’Italia nei grandi tornei dello Slam. La tennista brindisina, unica rimasta in corsa tra le donne, ha raggiunto gli ottavi di finale degli Australian Open grazie alla vittoria sulla tedesca Mona Barthel.

Una vittoria chiara quella della Pennetta, che si è imposta col punteggio di 6-1, 7-5 in un ora e quattordici minuti di gioco. Il primo set è scivolato via facile per la tennista azzurra, che ha sfruttato al meglio i 19 errori gratuiti commessi dalla Barthel. Più combattuto il secondo set, con la Pennetta che ha dovuto anche rincorrere la tedesca prima di chiudere col 7-5 finale. Ora sulla strada della Pennetta ci sarà una sfida difficile, contro la numero 9 del ranking Angelique Kerber.

Tra gli altri risultati del singolare femminile passa senza problemi Serena Williams, che batte per in due set la Hantuchova (6-3, 6-3), mentre soffre ma accede agli ottavi la cinese Li Na, che sconfigge la Safarova in tre set (1-6, 7-5, 6-3).

Flash anche sul doppio femminile, col doppio azzurro formato da Sara Errani e Roberta Vinci che vincono in rimonta contro il duo Kanepi Voracova (1-6, 6-1, 6-1).