Australian Open: Pennetta ai quarti. Djokovic elimina Seppi

215

Flavia Pennetta è l’ultima speranza del tennis azzurro agli Australian Open. La tennista brindisina, è approdata ai quarti di finale del torneo grazie ad una splendida vittoria in tre set contro la tedesca Angelique Kerber. La numero 9 del circuito Wta si è inchinata allo strapotere della Pennetta, che per la prima volta in carriera, conquista i quarti di finale degli Australian Open.

Il primo set è dominato dalla 31enne brindisina, che schiaccia la Kerber per 6-1. Nel secondo set la tedesca torna sotto vincendo per 4-6 ma nel terzo, è ancora la Pennetta ha prevalere con un 7-5 finale che gli regala i primi quarti di finale della sua storia agli Australian Open.

Ora sulla strada della Pennetta ci sarà la cinese Na Li, testa di serie numero 4 del torneo, che negli ottavi di finale ha sconfitto nettamente la russa Makarova (6-0, 6-2).

Tra le donne intanto, clamorosa eliminazione di Serena Williams, che negli ottavi è stata sconfitta in tre set dalla serba Ana Ivanovic (4-6, 6-3, 6-3).

Finisce agli ottavi invece la corsa australiana di Fabio Fognini, che si è inchinato allo strapotere di Novak Djokovic. Solo 5 i game vinti dal tennista azzurro, che non ha potuto nulla contro il numero due del mondo. 6-3, 6-0, 6-2 il punteggio finale in favore di Djokovic, che ora ai quarti di finale affronterà lo svizzero Wavrinka. Approda ai quarti di finale anche lo spagnolo David Ferrer, che ha sconfitto in quattro set il tedesco Mayer.