Barzagli carica i suoi: “Siamo in un momento molto positivo”

279

Barzagli carica l’ambiente in vista del rush finale di stagione.

Un Andrea Barzagli più carico che mai quello che si è concesso ai giornalisti in questi giorni. Il difensore bianconero ha motivato ulteriormente i suoi in vista dei tanti impegni che attendono la Juventus. 

Il difensore bianconero, pur non avendo giocato moltissimo nel recente periodo, si conferma uomo-spogliatoio di grandissima importanza.

“Siamo al massimo della condizione fisica e mentale”

La Juventus sta vivendo il suo miglior momento di forma stagionale e Barzagli ne è consapevole: “Siamo belli carichi, abbiamo una rosa ampia e vedremo come finirà. Noi ce la metteremo tutta per vincere tutto”. Il prossimo impegno in Champions che attende i bianconeri è quello al Louis II contro il Monaco; Il difensore ne parla così: “Sulla carta il Monaco dovrebbe essere l’avversario più abbordabile; con meno qualità e meno storia. Sarà una partita insidiosa perché loro sono giovani, attaccano bene e giocano un bel calcio; non hanno niente da perdere. Arrivati in semifinale qualsiasi avversario è pericoloso”. Tuttavia Barzagli ci tiene ad avvisare i monegaschi: “Arriviamo alla partita al massimo della condizione fisica e mentale”.

Il difensore toscano parla poi del match di ieri sera con il Genoa: “Non era facile giocare contro i rossoblu dopo le energie spese con il Barcellona; l’euforia della semifinale ci ha dato la carica giusta. Abbiamo corso tanto, pressato, giocato bene e l’abbiamo anche chiusa quasi subito”. Nessun dubbio sul migliore in campo contro il Grifone: “Sicuramente Mario Mandzukic; si fa sempre in due e ci sta dando tanto in termini di fisicità e qualità”.

 Barzagli ha chiuso parlando anche del suo futuro parlando anche dell’arrivo di Caldara. Queste le sue parole: ” La concorrenza di Caldara? Arriverà tra un anno, nel frattempo potrei anche decidere di smettere. Gioco finché sto bene, quando mi faranno notare il contrario mi ritirerò”