Basket Serie A2, it’s playoff time. Le gare in programma per oggi

668
A2

A2 Playoff: ecco le gare in programma per oggi

Ecco il programma della gare di A2 per oggi.

Universo Treviso – Fortitudo Bologna 

La serie più spettacolare di questi playoff sta per avere inizio. La palla a due è prevista per questa sera al “PalaVerde” alle ore 20:30. Treviso arriva in grandissima forma; lo “sweep” operato ai danni di Trapani ne è un chiaro segnale. L’Universo ha voglia di Serie A e la squadra è attrezzata quantomeno per provarci. Dopotutto i veneti annoverano tra le loro fila giocatori in grado di fare sempre la differenza: Jesse Perry, Zoltan Perl e Tomislav Gabric rientrano in questa categoria. A fare da contorno ai 3 stranieri ci sono anche un nutrito, e forte, gruppo di italiani: Davide Moretti ( u22 migliore d’Italia in A2), Fantinelli, La Torre, Ancelotti e Rinaldi sono tra questi. Roster profondo e qualità sono le armi di Treviso, riuscirà la Fortitudo a rispondere?

I bolognesi vogliono la promozione. La serie contro l’Universo è, forse, la prova più ostica da affrontare. Gli uomini di Boniccioli tuttavia sono attrezzati per affrontare l’impegno. Solo Ruzzier resta in dubbio per una contrattura ma il resto del roster è abile e arruolabile. La Fortitudo ha il morale alle stelle: il 3-1 ad Agrigento ha restituito certezze. Ora però si fa sul serio. Candi, Knox, Cinciarini ( ultimo arrivato), Legion, Campogrande Italiano e, sopratutto, Capitan Mancinelli dovranno fare la differenza. Per coach Boniccioli questa potrebbe essere tranquillamente la finale per la promozione; ed in effetti ha ragione. Riuscirà la F ad espugnare il “PalaVerde”?

Derthona Basket – Alma Trieste

Anche qui siamo di fronte a una gara molto incerta. Tortona in casa è un squadra temibile e sa vincere. I ragazzi di Demis Cavina sono pronti e motivati per tentare l’impresa di eliminare una delle favoritissime. Green, Cosey ( vero protagonista della scorsa serie con Mantova), Ricci e Sanna dovranno guidare un gruppo giovane ed affamato. I vari Taverna, Conti, Alviti, Pilati e Federico Ricci hanno gran voglia di dimostrare il loro valore. Recuperati anche gli ultimi assenti, l’infermeria è quasi vuota. Le motivazioni e la grinta di Tortona dovranno fare la differenza. E’ giunto il momento di agire.

Trieste ha ancora qualcosa da sistemare per puntare alla Serie A. La serie con Treviglio ha lasciato un pò di amaro in bocca ai ragazzi di Dalmasson. Il 3-2 finale è una magra consolazione per una squadra costruita per puntare in alto. Solo la grande esperienza di Cavaliero ha evitato guai peggiori; ora serve la riscossa. Parks, Green, Da Ros e Prandin dovranno guidare con il loro talento la squadra in questa difficile trasferta. Ci sarà bisogno dell’apporto di tutti perché Tortona venderà carissima la pelle. Per Trieste è giunta l’ora di dimostrare il proprio valore.