Bayern Monaco-Real Madrid 1-2: cronaca, tabellino ed highlights

278
Chelsea Real Madrid, risultato, tabellino e highlights
Zinedine Zidane ph : Fornelli/KeyPress

Il Real espugna Monaco: Marcelo e Asensio rispondono a Kimmich

Subito una brutta tegola per il Bayern: Robben esce dopo meno di 10 minuti di gioco a causa di un infortunio procurato dopo uno scontro di gioco. Nei primi 15 minuti è una partita molto fallosa che fa denotare la cattiveria agonistica delle compagini per cercare di avere già mezzo piede in finale. Bell’azione di Modric-Ronaldo, col portoghese che da destra conquista un calcio d’angolo. Il Bayern la sblocca con Kimmich con un’azione perfetta, un coast to coast perfetto e un tiro ad incrociare perfetto: 1-0. Il Bayern sfiora ancora il gol, questa volta con Hummels, dagli sviluppi di un calcio d’angolo. La pareggia il Real con un altro terzino, questa volta con il sinistro: Marcelo da fuori la incrocia al volo alla sinistra di Ulreich col mancino: 1-1! Dopo due minuti di recupero termina un bel primo tempo.

Il secondo tempo

Al 50′ Muller viene anticipato quasi sulla linea di porta da Ramos: grande occasione per il Bayern. Erroraccio di Rafinha in fase d’impostazione: ripartenza fulminea del Real con Vazquez e Asensio, con l’ultimo che davanti a Ulreich incrocia col mancino. Il Bayern non demorde, ma per due volte Navas si oppone davvero bene su Ribery. Il Bayern non riesce a trovare assolutamente la via del gol, questa volta con Lewandowski, servito da Tolisso, che però mette a lato. All’ultimo respiro Navas riesce a intercettare l’ultimo pallone. Dopo 4 minuti, all’Allianz Arena finisce qui: Real batte il Bayern per 2-1.

Bayern Monaco-Real Madrid 1-2, il tabellino

Bayern (4-1-4-1): Ulreich; Kimmich, Hummels, Boateng (34′ Sule), Rafinha; Martinez (75′ Tolisso); Robben (8′ Alcantara), Rodriguez, Muller, Ribery; Lewandowski. Allenatore: Jupp Heynckes

Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal (67′ Benzema), Ramos, Varane, Marcelo; Casemiro (83′ Kovacic), Modric, Kroos; Vazquez, Ronaldo, Isco (46′ Asensio). Allenatore: Zinedine Zidane.

Arbitro: Bjorn Kuipers

Reti: 28′ Kimmich, 43′ Marcelo, 57′ Asensio

Ammoniti: 52′ Ribery

Espulsi: –

Daniele Amore
Daniele Amore, Direttore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero