Benzema affonda il Bayern. Il Real vince 1-0

224

Va a Carlo Ancelotti il primo round di semifinale di Champions League tra Real Madrid e Bayern Monaco. Una vittoria tutto sommato meritata per i merengues, decisamente più incisivi rispetto ai tedeschi che si affacciano dalle parti di Casillas solo nel finale. A decidere l’incontro, una rete di Benzema al 19′ del primo tempo.

Partenza razzo per il Bayern Monaco, che al 14′ si rende pericoloso con un tiro di Robben fuori di un soffio. Una manciata di minuti e al 18′ Pepe si immola e di schiena salva un tiro diretto verso la porta spagnola di Kroos. Sul capovolgimento di fronte, alla prima vera occasione, il Real Madrid fa centro grazie a Karim Benzema, bravo a capitalizzare un grande pallone offertogli da Coentrao. Trovato il vantaggio i blancos premono alla ricerca del raddoppio, ma complice un Cristiano Ronaldo a mezzo servizio non riescono a trovare lo specchio.

La ripresa parte in sordina con le due squadre incapaci di pungersi e di creare pericoli veri. I cambi scuotono un po’ la partita, che nel finale si anima grazie al forcing arrembante del Bayern Monaco. All’81’ Muller calcia fuori di pochissimo, mentre all’84’ Casillas è super a sventare un tiro insidioso di Gotze. Nel finale c’è anche tempo per le polemiche, con un intervento di Alonso su Muller che fa gridare al rigore ma che Webb non se la sente di concedere. È l’ultima emozione del match del Bernabeu, che rimanda la sentenza definitiva tra sei giorni a Monaco di Baviera.