Barcellona-Juventus, la gioia di Buffon e compagni sui social network

355
Juventus-Genoa

Barcellona-Juventus, la gioia di Buffon

Stiamo diventando un po’ più europei, dobbiamo crescere ancora e migliorare, ma dipende da noi. E voglia ne abbiamo“. Gigi Buffon riassume cosi ai microfoni di Mediaset Premium , il pensiero bianconero dopo l’approdo alle semifinali di Champions. “Non saprei scegliere il prossimo avversario: ormai siamo le 4 più forti d’Europa“.

Le reazioni social di Buffon e compagni

Poi appena lasciati gli spogliatoi si lascia andare, come tutti i suoi compagni del resto, ad una sana e meritatissima reazione di gioia affidando ai social network i propri pensieri più intimi sull’esito di Barcellona-Juventus.
Un altro pezzo di storia è stato scritto, ma la più bella è sempre quella che dovrà essere raccontata“. Così Gianluigi Buffon, imbattuto nei 180′ con il Barcellona, celebra su Twitter il passaggio del turno di Champions.

Anche altri bianconeri sono stati molto attivi sui social festeggiando l’approdo alle semifinali. Bonucci ha pubblicato un breve video che attribuisce al giorno del sorteggio dei quarti: “E’ il 17 marzo – dice – se becchiamo il Barcellona, lo facciamo fuori”.

Chiellini, anche lui insuperabile al ‘Camp Nou‘ è pronto alle prossime sfide: “Godiamoci questa vittoria, ma prepariamoci a un’altra battaglia. Avanti così“. Marchisio, neppure in panchina per un lieve infortunio, batte le mani a compagni, “Grandi ragazzi!“. E Dybala pubblica sui social la foto della Juventus a tavola: “Grande cena oggi. Vamooos!”.

Twitta anche Allegri

Chiusura doverosa per il condottiero Massimiliano Allegri che, come di consueto, lancia in piena notte il tweet definitivo: “Il prossimo mese e mezzo è più importante degli otto precedenti: lavorando come abbiamo fatto finora vi e ci regaleremo altre emozioni!“. Domani è un altro giorno e gli occhi saranno tutti puntati sull’urna di Nyon da dove uscirà il nome della squadra che separa i Bianconeri dalla finale di Cardiff, ma per Allegri quello che conta è la partita con il Genoa.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)