Cade il Chelsea di Antonio Conte

233
Calciomercato Inter Kumbulla

KO inatteso per i blues del tecnico salentino

Sconfitta inaspettata, in casa, per il Chelsea di Conte: i londinesi perdono contro il Crystal Palace, per 2 a 1, vedono il Tottenham avvicinarsi ( i concittadini sono sotto di 7 lunghezze) e mercoledì c’è la difficile sfida con il Manchester City (la squadra di Guardiola potrebbe ancora rientrare nel discorso titolo anche perchè ha una gara da recuperare).

La squadra di Conte era passata anche in vantaggio al 6′, con Fabregas ma dopo 4 minuti, e in 2 minuti, il Crystal riesce a ribaltare: al 10′ ci pensa Zaha a riequilibrare la partita e all’ 11 Benteke opera il sorpasso decisivo. Non serve a niente il forcing londinese ma il Chelsea rischia di prendere anche altri goal.

Arriva la quarta sconfitta per Conte che non ha sciolto ancora i dubbi sulla permanenza in Inghilterra: nelle conferenze stampa dichiara di voler rimanere a Londra mentre il suo procuratore, nelle ultime ore, ha detto che prenderanno una decisione dopo la fine del campionato. Il malessere dell’ex bianconero riguarda soprattutto la famiglia: moglie e figli non vivono con lui ma sono restati in Italia e lui vorrebbe ritornare.

La pressione di Suning è sempre più insistente che gli darebbe carta bianca sul mercato (si parla di una cifra intorno i 200 milioni di euro da spendere) e uno stipendio di circa 10 milioni all’anno. Non sarà facile liberarsi dalla morsa del magnate russo ma, alla fine, il buon senso dovrebbe vincere e Conte potrebbe prendere la decisione di ritornare in Italia e vincere il campionato con una delle più grandi rivali della sua amata Juventus.