Cagliari, esonerato Di Francesco: il comunicato del club

Il Cagliari dice addio al suo allenatore. Dopo l'ultima sconfitta, l'1-0 contro il Torino sul proprio campo, la società ha deciso per l'esonero.

298
DI francesco esonerato

Il Cagliari esonera Di Francesco

Al termine del girone di andata, nonostante avesse raggiunto appena 13 punti, Esusebio Di Francesco ottiene fiducia da parte della società anche per il ritorno. Ma non sono arrivati i risultati sperati e, dopo l’ultima sconfitta, il club decide di dire addio al suo allenatore.

Addio a Di Francesco, il comunicato del club sardo

Il Cagliari annuncia l’addio al suo allenatore attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito, il quale recita: “Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Eusebio Di Francesco dall’incarico di allenatore della prima squadra. Contestualmente viene interrotto il rapporto di lavoro con il vice allenatore Francesco Calzona, i collaboratori tecnici Stefano Romano e Giancarlo Marini, il preparatore atletico Nicandro Vizoco e lo psicologo Gianmaria Palumbo. A tutti vanno i sinceri ringraziamenti del Club per l’attività sin qui svolta con particolare dedizione, impegno e professionalità“. Il Cagliari, dopo 23 gare, è in diciottesima posizione con 15 punti, ottenuti con 3 vittorie e 6 pareggi. Tante le sconfitte raccolte dai sardi, ben 14. Si attendono aggiornamenti su chi sarà ufficialmente il prossimo allenatore della squadra. Secondo le indiscrezioni delle ultime ore, la società avrebbe raggiunto un accordo con Leonardo Semplici.

Anna Rosaria Iovino
Rossana Iovino, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero