Cagliari-Fiorentina. 0 a 1 ed Europa più vicina per i Viola

182

La squadra di Pioli ha battuto i sardi negli ultimi minuti della partita

Grazie al gol all’ottantaduesimo di Babacar, la Fiorentina prosegue la sua corsa per un posto in Europa. Nel secondo anticipo della diciottesima giornata di campionato di Serie A, si presentano alla Sardegna Arena, due squadre con voglia di vincere per due obiettivi diversi. I sardi, hanno bisogno dei tre punti, per allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione; i toscani, per continuare a lottare per un posto in Europa League. La partita viene gestita sin dall’inizio dalla squadra di Stefano Pioli, che cercano insistentemente il gol, ma i rossoblu, sono bravi a non concedere gli spazi. I ragazzi di Lopez cercano di reagire, ma tranne una punizione di Joao Pedro, il primo tempo è a senso unico da parte della Fiorentina. Inizia la ripresa, il Cagliari prova a reagire, ma sono sempre i toscani a fare la partita;ma la difesa sarda difende bene. Al settantesimo arriva il cambio che darà la svolta alla partita. Fuori il francese Thereau e dentro Babacar. Il panterone impiega esattamente dodici minuti per regalare i tre punti alla propria squadra. All’ottantaduesimo infatti, grazie ad un imbeccata del solito Federico Chiesa, l’attaccante viola da la zampata fondamentale per portare a casa i tre punti.

IL TABELLINO

CAGLIARI-FIORENTINA 0-1
Cagliari (3-5-2):
 Cragno 6.5; Romagna 6, Andreolli 5.5, Pisacane 5.5 (40′ st Sau sv); Van der Wiel 6, Barella 6, Cossu 5.5 (1′ st Farias 5.5), Ionita 5 (18′ st Faragò 5), Padoin 5.5; Joao Pedro 5, Pavoletti 5. A disp.: Rafael, Miangue, Deiola, Capuano, Crosta, Melchiorri, Giannetti, Ceppitelli. All. Lopez 5.
Fiorentina (3-5-2): Sportiello 6; Milenkovic 6 (38′ st Sanchez sv), Astori 6.5, Vitor Hugo 6; Chiesa 7, Benassi 6, Badelj 6.5 (43′ st Laurini 6), Veretout 6.5, Biraghi 6; Simeone 6, Thereau 6 (25′ st Babacar 6.5). A disp.: Dragowski, Saponara, Zekhnini, Eysseric, Cerofolini, Gil Dias, Bruno Gaspar, Cristoforo, Olivera. All. Pioli 7.
Arbitro: Di Bello
Marcatore: 37′ st Babacar
Ammoniti: Vitor Hugo (F), Joao Pedro (C), Barella (C), Chiesa (F)
Espulsi: Joao Pedro al 47′ del secondo tempo per gioco violento su Chiesa