Home Serie A Calcio, Milan altra tegola! Assenza pesante in vista del derby

Calcio, Milan altra tegola! Assenza pesante in vista del derby

Mario Mandzukic si ferma in allenamento. Infortunio muscolare per il croato

Mandzukic
Mario Mandzukic ph: Fornelli/Keypress

Calcio, Milan: Mario Mandzukic salterà il derby di Milano per un problema muscolare

Stefano Pioli perde pezzi in vista del derby di domani. Dopo la ricaduta muscolare rimediata da Ismael Bennacer a Belgrado contro la Stella Rossa, si è fermato anche Mario Mandzukic. Secondo le ultime indiscrezioni, l’attaccante croato ha accusato un problema muscolare (al momento ignote natura ed entità), non si è allenato con il gruppo e dunque non potrà recuperare per la partita di domani.

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del derby di Milano, l’allenatore rossonero Stefano Pioli ha fatto il punto sugli infortunati: “Mandzukic ha avuto una lievissima lesione, già oggi lavorava. Mi auguro non sia un’assenza lunga, stava entrando in condizione”. Ha continuato poi parlando di Bennacer: “Per fortuna non ha avuto una ricaduta, il muscolo fatica a trovare l’elasticità, spero di ritrovarlo a breve”. Il centrocampista algerino verrà sostituito da Sandro Tonali come confermato dal tecnico rossonero: “Sono assolutamente convinto che ha un potenziale enorme ma è molto giovane, al primo anno a certi livelli. Sta crescendo bene, sarà un giocatore molto forte, ma sta dimostrando le proprie qualità. Anche se sei giovane devi reggere le aspettative, ma è sereno e motivato come i compagni”.

Calcio, Milan – Inter probabili formazioni

Focus Inter: Vidal ha lavorato con il gruppo e può considerarsi recuperato per il derby, ma potrebbe essere confermato Eriksen dal 1’. Per il resto nessuna sorpresa in vista. Piccolo affaticamento per Sensi.

Focus Milan: Sandro Tonali sostituirà Bennacer. In difesa Kjaer accanto a Romagnoli e Rebic è favorito su Leao a sinistra.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, T. Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Calhanoglu, Leao; Ibrahimovic. ALL.: Pioli. A DISP.: Tatarusanu, A. Donnarumma, Gabbia, Kalulu, Meité, Castillejo, Hauge, Krunic, Rebic. INDISPONIBILI: Bennacer, Brahim Diaz, Maldini, Mandzukic. SQUALIFICATI: -.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, A. Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; R. Lukaku, L. Martinez. ALL.: Conte. A DISP.: Radu, Padelli, D’Ambrosio, Kolarov, Ranocchia, Darmian, Vecino, Vidal, Gagliardini, Young, Sanchez, Pinamonti. INDISPONIBILI: Sensi. SQUALIFICATI: -.

Exit mobile version