Calcio, Spadafora: “Impegno per la riapertura degli stadi da settembre”

148
Stadi Spadafora
Foto wikicommons

Spadafora Stadi: “impegno per riaprire a settembre”

“Confrontandoci con il ministro della Salute e il Cts, si ritiene di dover continuare sulla linea della prudenza che ci ha consentito di riaprire gradualmente le attività sportive e di prepararci perché a settembre, alla riapertura del campionato, ci siano tutte le condizioni per riaprire gli stadi e consentire ai tifosi di partecipare”. Lo ha detto il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora rispondendo al Question time al Senato sulla questione riapertura degli stadi.

Spadafora Stadi, le motivazioni del Ministro

“Se è vero che oggi all’interno degli stadi ci sarebbero le condizioni per garantire il distanziamento, è anche vero che viene considerato molto rischioso che un flusso di un numero enorme di tifosi vada a dirigersi verso un unico luogo”, ha spiegato. “Soprattutto, dobbiamo capire come gestire questo flusso all’ingresso. Oggi sarebbe difficile da organizzare. Il mio impegno – ha aggiunto Spadafora – è creare tutte le condizioni affinché l’accesso possa essere effettuato alla ripresa del campionato nel mese di settembre”

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)