Juve: clamoroso ritorno tra i pali. Ecco chi sarà il terzo portiere bianconero

668

Per i bianconeri due ricambi tra i pali

Due portieri che vanno e due che arrivano. Per la prossima stagione, l’inamovibile Gigi Buffon avrà due nuovi compagni con cui condividere la porta. Già da molto tempo la Juventus ha messo gli occhi su Szczesny, c’è l’intesa, manca solo la chiusura, che dovrebbe arrivare a breve, data la partenza di Neto. Ieri la Juventus ha ufficializzato la cessione del portiere brasiliano al Valencia, un affare da 7 milioni di euro più bonus. Il brasiliano dopo aver vinto due scudetti, due Coppa Italia e una Supercoppa lascia Torino. Neto, richiesto anche da molte big italiane, tra cui Napoli e Milan, ha scelto la meta spagnola ed è stato accontentato. Il posto lasciato libero dal brasiliano verrà quasi sicuramente occupato dall’ex Roma, salvo clamorose sorprese.

Audero in prestito, Pinsoglio sarà il terzo portiere

Non solo Neto. La Juventus si è privata anche dell’altro portiere, Emil Audero. L’indonesiano, che proprio quest’anno nell’ultima giornata contro il Bologna ha fatto il suo esordio in Serie A, è stato girato al Venezia di Filippo Inzaghi. Per il portiere, classe 1997, si tratta di un prestito di un anno.
Per un portiere che va, un altro che arriva o meglio che ritorna. Stiamo parlando di Carlo Pinsoglio. Cresciuto nelle giovanili della Juventus, ha fatto la sua prima apparizione, seppure solamente in panchina, nella 28esima giornata di campionato del lontano 20092010. Il portiere dopo i vari prestiti a Latina, Modena, Livorno, Vicenza, Pescara e Viareggio torna alla base. A rivelarlo è il giornalista di Sky, Gianluca Di marzio, che sul suo sito ha rivelato le scelte della dirigenza bianconera. Pinsoglio, classe 1990, sarà il terzo estremo difensore. Nonostante la tanta gavetta in giro per l’Italia, per lui si prospettano ampi margini di miglioramento al fianco di Buffon e Szczesny.