Calciomercato c’è la svolta: l’Italia dovrà adeguarsi alla Premier

307
Calciomercato

Finalmente una saggia decisione presa in Inghilterra, il Calciomercato chiuderà il giovedì antecedente all’inizio del campionato

La Premier League, ed in generale il calcio inglese è quello da cui prendere esempio, anche l’Italia ha molto, se non tutto da imparare dai colleghi di oltremanica, la decisione di anticipare la chiusura del calciomercato non può che essere applaudita da tutti. Negli ultimi tempi il calciomercato è stato snervante, quattro mesi, compreso quello invernale, sono un periodo troppo lungo, ma sopratutto le trattative che vengono fatte a campionato iniziato non hanno senso ne per le società ne per chi deve dare le notizie, e mi riferisco alla categoria dei giornalisti.

Oggi, secondo quanto riporta Skysport Uk, la maggioranza dei club ha votato a favore della chiusura anticipata delle trattative in pratica la prima finestra di mercato in vista del 2018-2019 dovrebbe terminare dunque alle 17 del giovedì precedente all’inizio della stagione.

Resta invariata, almeno per il momento, la sessione di calciomercato invernale, ed ora si attende che la stessa decisione venga presa dalle altre leghe europee, Italia compresa.

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero