Calciomercato, colpo a sorpresa del PSG

3293
psg

de Jong, colpo del Paris Saint Germain?

Certo, i prezzi di mercato negli ultimi anni si sono alzati decisamente. Però la decisione di investire 75 milioni, la cifra più alta di un acquisto del campionato di Eredevise, su un giovane ventunenne al centro, sia del campo che di progetto, della rinascita della nazionale orange fanno immaginare che il giocatore possa diventare uno dei protagonisti del futuro scenario calcistico mondiale.

In questa direzione è diretta l’indiscrezione del “Der Telegraaf” riguardo alla trattativa tra Psg e Ajax per Frenkie De Jong. Dopo le voci che infatti lo portavano ad un raggiungimento in una testa di serie nello stesso campionato del compagno di reparto di nazionale De Roon e le sirene inglesi sponda Manchester City, il progetto più convincente da sposare sembra poter essere quello parigino di un club ricco e desideroso di raggiungere la vetta del mondo nel minor tempo possibile. Giovedì i dirigenti del Psg si sono diretti in Olanda per trattare il cartellino del giocatore, come ammesso anche dal ds dell’Ajax, Marc Overmars, che ha sottolineato come di definitivo ancora non ci sia niente e molti club hanno bussato alla porta per il centrocampista. Dopo le notizie delle possibili punizioni dalla Uefa per il Manchester City per aver aggirato con manovre le regole del Fair Play Finanziario, il club francese sta cercando di accelerare per avere sicuramente il giocatore in estate.

E se anche Mbappé, uno che del bruciare le tappe senza dar conto all’età anagrafica, è rimasto impressionato di De Jong, dopo le partite giocate contro in nazionale, non dovrebbero esserci problemi di adattamento per un altro baby talento. Il prezzo di 75 milioni quindi dovrebbe essere la cifra d’asta, da vedere chi sarà il miglior acquirente.