Calciomercato estero, il Liverpool su Casillas

262
Liverpool

CALCIOMERCATO LIVERPOOL, CASILLAS- Dopo aver perso Pepe Reina, il Liverpool di Jurgen Klopp cambia obiettivo e si tuffa su un altro spagnolo. Secondo quanto riportato dal portale web “Bernabeu Digital” infatti, gli inglesi avrebbero deciso di puntare sull’ex portiere del Real Madrid, Iker Casillas; che a fine stagione, vedrà scadere il suo contratto con i portoghesi del Porto. Sempre secondo il sito spagnolo, Casillas non vedrebbe l’ora di approdare in Premier League, campionato di grande livello, dove potrebbe chiudere la carriera “col botto”.

CALCIOMERCATO LIVERPOOL, CASILLAS: La carriera di Casillas

Iker Casillas cresce nelle giovanili madrilene facendo tutta la trafila, per diventare poi il portiere titolare nella stagione 1999-2000. Da qui, inizia la sua scalata nell’olimpo del calcio, fino a diventare uno dei più forti portieri della storia del calcio. Per quindici anni Casillas è il titolare indiscusso del Real Madrid, con il quale gioca 510 partite, mantenendo la porta inviolata per 177 volte. Nella sua lunghissima carriera ha vinto 5 campionati spagnoli, 3 coppe dei campioni, 2 europei con la nazionale spagnola e una coppa del mondo nel 2010. Numerosissimi anche i premi individuali.

Nel 2015 approda in Portogallo, nel Porto, con il quale ha fino ad ora giocato 79 partite, chiudendo a reti bianche per 41 volte.