Calciomercato estero, il Real Madrid sulla stella del Bayern Monaco

250

CALCIOMERCATO ESTERO, LEWANDOWSKI- Continuano gli intrecci di mercato tra il Real Madrid e il Bayern di Monaco. Dopo il prestito di James Rodriguez, che gli spagnoli hanno concesso per due anni al club tedesco con diritto di riscatto nel 2019; il quotidiano sportivo “AS” parla di una nuova possibile trattativa tra i due colossi del calcio europeo. Secondo il giornale iberico infatti, il centravanti polacco Robert Lewandowski, sarebbe il primo nome sulla lista della spesa delle “merengues” per la prossima stagione. L’allenatore Zidane avrebbe dato il via libera alla dirigenza di trattare; e i primi contatti con il procuratore del giocatore ci sarebbero già stati.

CALCIOMERCATO ESTERO, LEWANDOWSKI: UNA PUNTA CHE FA GOLA A TUTTI

Robert Lewandowski è sempre stato apprezzato dalle più forti squadre europee. Già nel 2014, i top club erano impazziti per lui; il suo contratto in scadenza con il Borussia Dortmund, aveva provocato un assalto vero e proprio nei confronti del giocatore; e a spuntarla, era stato un altro club tedesco, il Bayern Monaco. Quello era stato il colpaccio dell’estate, perchè i teutonici erano riusciti ad assicurarsi a gratuitamente, le prestazioni di un giocatore che in quel momento sul mercato valeva circa 50 milioni di euro. Con il Bayern Lewandowski si è tolto un sacco di soddisfazioni; e ora che vale intorno agli 80 milioni di euro e si avvicina ai 30 anni di età, il suo attuale club starebbe pensando di lasciarlo partire. La cifra richiesta dai tedeschi è vicina ai 100 milioni di euro, ma qui, entrerebbe in gioco il precedente intreccio con gli spagnoli, quello con James Rodriguez.

Le 32 reti segnate in 37 presenze, fanno gola a tutti i club; ma i 42 milioni di euro che il Bayern deve pagare al Real per il riscatto del colombiano; potrebbero facilitare la trattativa per la cessione del polacco. Vederlo con la maglia dei “blancos” quindi, non dovrebbe essere troppo complicato.