Calciomercato Inter, Barella è insostituibile: tutti pazzi per il centrocampista

479
Piano Inter per trattenere i giovani
Nicolo' Barella in azione ph: Fornelli/Keypress

Il centrocampista è da tempo uno dei pilastri dei nerazzurri, le sue prestazioni non sono però passate inosservate e l’Inter dovrà fare attenzioni alle big europee.

È stata una delle telenovele di mercato dell’estate 2019, dopo una lunghissima trattativa Nicolò Barella riuscì a vestire la maglia della squadra che tifava fin da bambino. Oggi l’ex centrocampista del Cagliari è un pilastro del centrocampo e della squadra nerazzurra, probabilmente l’unico vero insostituibile nel centrocampo di Antonio Conte, capace di giocare da mezzala, mediano o regista senza alcuna difficoltà.

Le sue ottime prestazioni con l’Inter e la nazionale italiana hanno catturato però le attenzioni di diverse big europee, in particolare quelle inglesi. Tra le squadre più interessate al talento sardo ci sono il Manchester United e il Chelsea, proprio quest’ultima provò a prendere Barella nel gennaio 2019, ma la volontà del calciatore fece saltare la trattativa. Oggi la situazione è diversa, il Chelsea sembrerebbe poter mettere sul piatto 50 milioni di euro, l’Inter lo sa e dall’ambiente nerazzurro filtra la volontà dei nerazzurri di rinnovare il contratto del centrocampista sardo.

Fabiano Corona
Fabiano Corona, redattore di SportPaper.it e di Sport Paper TV, esperto di calcio italiano ed estero