Calciomercato Inter: tutto su Bernadeschi, incontro con l’agente del giocatore

237
Federico Bernardeschi

Potrebbe essere l’attaccante della Fiorentina il primo colpo per Spalletti

Due giorni fa la presentazione ufficiale di Spalletti come nuovo allenatore dell’Inter. Oggi la dirigenza neroazzurra ha iniziato a muoversi con decisione per portare al tecnico toscano il primo vero rinforzo per la prossima stagione. Quasi tutte le fiches, almeno per il momento, sono puntate su Federico Bernardeschi: il talento di Carrara è richiesto anche dalla Juventus per questo Ausilio, se vuole vincere il duello con i bianconeri, si è dovuto muovere con largo anticipo rispetto all’avvio ufficiale del calciomercato.
Fino a pochi giorni fa si parlava solo di un’interesse dell’Inter per l’esterno viola, oggi invece (come riporta il Corriere dello Sport)) il ds Ausilio ha voluto incontrarsi direttamente con l’agente del giocatore, Giuseppe Bozzo.

Richiesta Fiorentina e nodo ingaggio ostacoli però difficili

Un incontro tra le parti che però, almeno per ora, non porta sostanziali avanzamenti nell’affare. Da superare infatti ci sono due ostacoli: il primo è quello legato alle richieste del calciatore, il secondo (più complicato) riguarda il prezzo fissato dalla Fiorentina.
Bernardeschi, ora impegnato con l’Under 21, vuole infatti 4 milioni di euro a stagione. Una cifra alta è vero, ma tutto sommato alla portate delle casse di Suning. Difficile invece sarà accontentare la Fiorentina: la richiesta dei Della Valle è infatti di oltre 40 milioni di euro.
Una valutazione alta, altissima, quella fatta dalla Fiorentina. Una cifra che difficilmente per ora l’Inter può riuscire a raggiungere, salvo qualche cessione eccellente.
I neroazzurri però non demordono e l’incontro tra Ausilio e Bozzo tenutosi oggi a Milano è un chiaro segno della volontà dell’Inter.