Calciomercato Inter, Jonathan Biabiany allo Sparta Praga

676
Suso

Calciomercato Inter, operazione in uscita

Come recita il sito esperto in vicende neroazzurre, Passione Inter, “con una nota sul proprio sito ufficiale, lo Sparta Praga ha reso noto l’arrivo di Jonathan Biabiany”.

L’esterno francese arriva nel club della Repubblica Ceca su espressa richiesta dell’ex tecnico dell’Inter Andrea Stramaccioni, ed è stato acquisito dall’Inter con la formula del prestito annuale, ingaggio a carico dei praghesi.

Lo Sparta Praga nell’ambito dell’accordo ottiene un’opzione di acquisto per il cartellino del giocatore che si trasformerà in obbligo se i cechi si qualificheranno per la Champions League 2018-2019.

Le prime parole di Biabiany con la nuova maglia

Ecco sempre tramite Passione Inter le prime parole da nuovo calciatore dello Sparta Praga per Biabiany: “Il mister mi ha chiamato tempo fa, ma ho avuto bisogno di tempo per pensarci perché mia moglie è in dolce attesa. Non credo sia un problema essere arrivato tardi, spero di adattarmi al sistema di gioco della squadra il prima possibile: abbiamo un unico obiettivo e vogliamo realizzarlo insieme“.

Inevitabili le domande su Stramaccioni : “È un allenatore dedito al lavoro, porterà grande entusiasmo”.

Sulle potenzialità della squadra ceca, incrociata l’anno scorso con la maglia nerazzurra in Europa League, Biabiany non ha dubbi: “Ricordo lo Sparta come un avversario difficile da affrontare, un grande team ben organizzato. Credo che ora, con l’arrivo di nuovi giocatori stranieri, la qualità sarà ancora maggiore“.

La carriera di Jonathan Biabiany

Jonathan Ludovic Biabiany è nato a Parigi il 28 aprile 1988 è un calciatore francese di origini guadalupensi. Tra i calciatori più veloci d’Italia e del mondo, corre i 100 metri in 10″3 ( manuale, quindi non ufficiale), sfiorando i 30 km/h palla al piede.

Attaccante moderno, di qualità, propenso anche alla fase difensiva, predilige principalmente il ruolo di seconda punta, ma è stato schierato anche come esterno di centrocampo o ala.

Talvolta, durante il suo periodo alla Sampdoria, ha giocato come attaccante puro, denotando qualche limite nel gioco spalle alla porta e negli spazi stretti.

Inizia la sua carriera nelle giovanili del Le Blanc-Mesnil in Francia, vivendo e giocando in periferia, dove viene notato casualmente da Pierluigi Casiraghi, osservatore dell’Inter. Nell’ottobre 2004 viene così ingaggiato dall’Inter per 20.000 euro.

In neroazzurro in tre diverse esperienze ha disputato 35 partite realizzando un gol. Nel suo palmares la conquista della SuperCoppa 2010 e la Coppa per Mondo per Club dello stesso anno.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)