Calciomercato, duello tra Inter e Juventus per Dembélé: i dettagli

451

Calciomercato Inter Juventus Dembélé: duello di mercato

Ousmane Dembélé è diventato un obiettivo di mercato di Juventus e Inter. A dichiararlo è il Mundo Deportivo, giornale catalano nell’edizione oggi in edicola. Il francese, classe 1997 Campione del Mondo nel 2018 con la sua nazionale, è fermo da febbraio per la rottura del tendine e ne avrà per altri 4 mesi. Il Barcellona lo comprò dal Borussia Dortmund nel 2017 per 100 milioni di euro più una quarantina di bonus ma Dembélé non ha mai potuto dare il suo contributo a pieno per alcuni problemi fisici. Ad oggi in maglia blaugrana 51 presenze e 12 reti nell’arco di tre stagione.

Calciomercato Inter Juventus Dembélé

Dembélé nel suo soggiorno a Barcellona è stato molto criticato dalla stampa iberica per i ritardi agli allenamenti e l’uso spropositato dei videogiochi. Ed ora il Barcellona si sta chiedendo se puntarci ancora o se metterlo sul mercato. Con l’Inter potrebbe entrare nell’operazione relativa a Lautaro Martinez mentre la Juventus potrebbe trovare un buon accordo con i catalani magari inserendo anche Rakitic (seguito da Milan e Siviglia) che Paratici segue da un anno e che è sul mercato. A prescindere dall’avventura nella Liga Dembélé è considerato uno dei giovani più forti del panorama europeo, è un esterno offensivo rapido, dotato nel dribbling e nella tecnica individuale. Il francese è abile con entrambi i piedi, può svariare a supporto delle punte e, all’occorrenza, giocare come trequartista. Un profilo importante. 

 

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)