Calciomercato Inter, il Barcellona insiste per Lautaro: i dettagli

211
Calciomercato Inter Lautaro Barcellona
LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Calciomercato Inter Lautaro Barcellona: Mundo Deportivo insiste

Il Barcellona vuole a tutti i costi Lautaro Martinez, individuato come l’erede ideale di Luis Suarez. Secondo l’edizione oggi in edicola di Mundo Deportivo, però, la pandemia di coronavirus ha messo in crisi dal punto di viste economico anche il club blaugrana che, nella semestrale di cassa, ha visto segnare 200 milioni di euro di entrate in meno. Questo vuol dire che per poter arrivare all’attaccante argentino dell’Inter sono necessarie due condizioni: o mettere insieme uno scambio con i nerazzurri (il Barça ha offerto 70 milioni più Junior Firpo valutato 40) oppure cedere uno o due degli attuali attaccanti visto che da settembre arriverà anche il giovane fenomeno portoghese Francisco Trincao.

Calciomercato Inter Lautaro Barcellona: i dettagli

Sempre secondo Mundo Deportivo, il Barça con Lautaro ha un impegno verbale per le prossime cinque stagioni ma trovare un accordo con l’Inter non sarà semplice ora che è scaduta la clausola rescissoria da 111 milioni. Il problema per la dirigenza blaugrana, però, è che nessuno vuole lasciare il Barcellona come dimostra il caso Arthur. Così i vari Coutinho, Todibo, Rafinha, Rakitic e Wague tutti sul mercato, faticano a trovare soluzioni gradite. Nel reparto offensivo l’indiziato ad essere ceduto resta Ousmane Dembélé (piace a Manchester United, Juventus e PSG), visto che al momento nè Suárez e né Griezmann sono considerati come possibili partenti. Lo stallo potrebbe rompersi dopo la Final Eight di Champions League.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)