Calciomercato Inter: i nerazzurri fanno shopping in italia

286
Spalletti

L’Inter cerca rinforzi in Italia

L’Inter ha messo nel mirino alcuni giocatori della nostra Serie A.
Un obiettivo milita nella Fiorentina: Federico Bernardeschi, a cui i viola hanno proposto un rinnovo. Pantaleo Corvino, dg dei viola, ha spiegato la situazione durante la conferenza stampa per la presentazione di Pioli:

“Con Federico siamo stati chiari in tempi non sospetti: abbiamo fatto una proposta economica anche sopra le nostre possibilità, l’abbiamo fatta con sacrificio ma con la volontà di valorizzare un calciatore simbolo. Ci aspettiamo da tempo una risposta che non sta ancora arrivando, ma ce l’aspettiamo in tempi non molto lunghi. Al suo procuratore lo abbiamo ribadito questo. Siamo fiduciosi perché lui ha sempre detto di voler rimanere ma adesso deve rispondere coi fatti

Un’Inter cacio e pepe

Gli altri principali obiettivi nerazzurri militano nella Roma. Del resto, dopo gli arrivi si Sabatini e Spalletti si poteva già intravedere un processo di “romanizzazione” dell’Inter. Oltre a Frederic Massara, attuale ds della Roma, l’Inter vuole anche Rudiger, Strootman e Nainggolan.

La situazione del belga in particolare è molto delicata. Il centrocampista ha rilasciato alcune dichiarazioni piuttosto decise nei confronti della sua società: “io ho promesso e ho mantenuto, ora tocca agli altri”.

“La Gazzetta dello Sport” ha parlato della situazione del belga:

“Radja, nonostante il mancato adeguamento, ha continuato a dare tutto se stesso per la squadra e per il club e ora si aspetta che sia la Roma a fare qualcosa per lui. Per di più, nell’ordine delle cose che dovevano già essersi concretizzate. Di fatto Nainggolan oggi guadagna circa 4 milioni di euro (bonus facili inclusi), la promessa era di portare quell’accordo a circa 5 a stagione, contro i 6 che gli aveva offerto ad esempio il Chelsea un anno fa. Gli inglesi torneranno alla carica, come lo United e, appunto, l’Inter”

La Roma deve stare quindi attenta se vuole trattenere i propri campioni: l’Inter sta alla finestra.