Calciomercato Inter: spunta l’offerta per il giocatore tedesco

482
Armando Izzo

 

I nerazzurri vogliono Mustafi. Prima offerta ai Gunners

 

Mancano quattro giorni alla chiusura del calciomercato e l’Inter non ha ancora piazzato l’ultimo colpo per la difesa. La cessione di Murillo e la quasi certa partenza di Andrea Ranocchia, costringe i nerazzurri ad acquistare un difensore centrale. L’arrivo di Skriniar non basta a Luciano Spalletti. Tra i tanti nomi fatti nei giorni scorsi, l’Inter sembra aver scelto il profilo ideale.

Si tratta di Shkodran Mustafi, classe 1992, tedesco di origini albanesi. Il difensore, che ha militato nella Sampdoria nel bienno 2012-2014, è ora un giocatore dell’Arsenal. Secondo la Gazzetta dello Sport, Ausilio e Sabatini avrebbero già presentato un’offerta ai Gunners. Si parla di un prestito oneroso a 2 milioni di euro con diritto di riscatto. Un’operazione complessiva che si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro.

La cifra offerta dai nerazzurri è legata sia ai blocchi del fairplay finanziario, sia alle scelte delle società. Per ora però la trattativa sembra non decollare. L’allenatore dell’Arsenal, Arsène Wenger ,non è soddisfatto della cifra offerta dall’Inter e si sta prendendo qualche giorno per valutare l’ipotesi di privarsi del difensore.

Per convincere il giocatore l’Inter ha pronto un contratto da 3,5 milioni netti a stagione. Da quanto si apprende, il difensore sarebbe pronto al trasferimento, ma manca l’accordo tra l’Inter e il club londinese.