Calciomercato Inter, tutti gli aggiornamenti

269
Inter Torino

Caso Joao Mario: asse Inter-PSG

I giorni per il portoghese si fanno molto caldi: già da tempo si è sentito parlare di un interessamento del PSG. Da pochi giorni invece ha preso sempre più forma un possibile scambio tra Joao Mario e Pastore, due giocatori accomunati da aver visto poche volte il campo in questa prima parte di campionato. In tutto questo il ds del PSG Autero stravede per il portoghese e sicuramente tenterà il giocatore interista ad approdare in Francia (destinazione alquanto gradita). Per l’Inter invece Pastore sarebbe un buon colpo, e a Milano incontrerà Sabatini (colui che lo scoprì ai tempi del Palermo) e Spalletti.

Capitolo difensore 

Secondo il Corriere dello Sport l’Inter sarà pronta a gennaio a spendere molto per un difensore centrale che sappia sostituire Miranda. La prima scelta per la società è Gimenez, oggi in forza all’Atletico Madrid. L’uruguaiano è un giocatore abbastanza giovane (classe ’95) ma con grande esperienza (quello in Russia sarà il suo secondo mondiale) grazie anche alle presenze a palcoscenici importanti come la Champions League. In tutto questo però Gimenez ha solo giocato 9 partite e attualmente è la riserva di Savic e il connazionale Godin. L’obiettivo dell’Inter è di trovare un sostituto per Miranda che in futuro potrà fare coppia fissa con l’altrettanto giovane Skriniar.

Il contratto scaderà nel 2020 ed ha una clausola rescissoria di 65 milioni di euro. Sicuramente sono cifre fuori dalla portata dell’Inter, ma i nerazzurri sperano in qualche movimento legato alla situazione caratteriale: il giocatore infatti non è contento del minutaggio offerto da Simeone. Attenzione però alle sirene inglesi di Liverpool e United, mentre in Italia la Juventus e la Roma stanno monitorando la situazione.

Daniele Amore
Daniele Amore, Direttore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero