La Juve rinuncia al calciatore brasiliano. All in sul giovane talento italiano

495
Marotta

 

Out Douglas Costa , la Juve tenta l’affondo per Bernardeschi

 

Il mercato della Juventus prosegue. La notizia di oggi arriva direttamente dalla Germania. Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Bild, i bianconeri avrebbero abbandonato definitivamente la pista Douglas Costa. La trattativa,che sembrava essere in dirittura d’arrivo, non ci sarà. Quello del brasiliano è proprio un affare sfumato in extremis, dal momento che la società aveva già trovato l’accordo con il giocatore e con il Bayern Monaco (40 milioni di euro).

Il dietrofront dei bianconeri è dovuto a questioni legate al cartellino del giocatore. La Juventus ha a disposizione soltanto due posti per giocatori extracomunitari e al momento uno dovrebbe essere occupato dal giovane acquisto Bentancur ( manca ancora il deposito del contratto). E la decisione di portare avanti la trattativa per Danilo, anche lui con passaporto extracomunitario, esclude a sua volta l’arrivo di Douglas Costa.

La scelta di rinunciare al brasiliano dipende anche da Federico Bernardeschi. La Juventus ha deciso di puntare tutto sull’ attaccante viola per ricoprire il ruolo di esterno offensivo. Bernardeschi ha già annunciato di non voler rinnovare con la Fiorentina ed è pronto a dire alla Juve. I bianconeri hanno già incontrato la dirigenza viola mettendo sul piatto 40 milioni, ma la Fiorentina ne chiede 10 in più. Nei prossimi giorni è previsto l’affondo decisivo della Juve.

Bernardeschi prima scelta, ma occhio a Keita

Non solo Federico Bernardeschi. La Juventus continua a tenere viva anche l’alternativa Keita Balde. Il senegalese, da oggi in ritiro con la Lazio, ha chiesto di essere ceduto e pare che già da tempo abbia un accordo con la Juventus.

Ma Lotito non vuole lasciare partire il giovane talento e sta provando a trattenerlo a tutti i costi. La Juventus ha offerto 15 milioni ai biancocelesti e non ha intenzione di alzare l’offerta. Il contratto di Keita scade nel 2018 e i bianconeri potrebbero acquistarlo il prossimo anno a parametro zero.