Calciomercato Juventus, accordo con Keita Balde

825
Juventus-Lazio

Calciomercato Juventus, l’opzione Keita

La strategia del Calciomercato Juventus edizione 2017 è chiara, utilizzare al meglio i 400 milioni di fatturato per fornire a Massimiliano Allegri la squadra adatta all’assalto alla finale di Kiev. Preso da tempo Schick, individuati i rinforzi freschi per la porta (Szczesny), la difesa (Danilo) e il centrocampo (Matuidi), messo quasi in cassaforte Douglas Costa, bloccato Bernardeschi manca ora il colpo dell’estate, il colpo ‘alla Higuain’.

I nomi in ballo ve li abbiamo anticipati Mbappè in cima alla lista, Gareth Bale e Ibrahimovic più suggestioni che nomi veri e poi c’è Keita Balde. Vediamo lo stato dell’arte.

Keita Balde l’accordo con la Juventus

Come riportano diversi siti esperti in materia mercato, tra cui calciomercato.com, l’agente del calciatore della Lazio Roberto Calenda è stato contattato da tante società importanti per acquisire le prestazione di Keita Balde.

La sua posizione è forte e irremovibile, Keita non firmerà il rinnovo del contratto che lo lega alla Lazio fino al giugno 2018, pertanto o Lotito lo vende adesso o lo perde fra poco a parametro zero.

La Juventus sul ragazzo è molto decisa, considera Keita un gioiello vero, è solo un classe 1995 e ha già dimostrato tanto in Serie A. La Juventus ha l’intesa con il giovane da tempo, quadriennale a cifre vicine al top del tetto salariale, e i Bianconeri sono la prima scelta del senegalese.

Agnelli e Marotta hanno ribadito in questi giorni a Lotito di non voler arrivare ai 25 milioni che pretende per venderlo subito. Piuttosto, aspettano giugno 2018 e lo fanno firmare a zero, la proposta al ribasso però c’è, 10 milioni sporchi, maledetti e subito. Che farà la Lazio? La Juventus attende senza fretta e non è da escludere la doppietta Mbappe-Keita, roba da impazzire.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)