Calciomercato Juventus, Bernardeschi ad un passo: si lavora al contratto

507
Marotta

Juventus, ecco il tuo numero 10

Questione di dettagli, questione di poche ore e Federico Bernardeschi sarà un nuovo giocatore della Juventus. I bianconeri si stanno incontrando proprio in questi minuti con l’agente del giocatore presso gli uffici di fiducia a Milano: in discussione c’è il contratto che legherà il talento di Carrara alla Juventus per le prossime stagioni.
Si sta discutendo dunque degli ultimi dettagli prima di poter dare l’annuncio ufficiale: la Fiorentina ormai da tempo si è rassegnata all’idea di perdere il suo numero 10 ed il rifiuto del giocatore di presentarsi in ritiro è un chiaro segnale della sua volontà.
Una trattativa che si protrae da quasi un mese ma che è giunta ormai agli sgoccioli: Bernardeschi è infatti atteso da Allegri direttamente negli Usa dove la Juventus si sta recando in queste ore. Alla Fiorentina circa 40 milioni di euro

Le altre trattative: Matuidi non esclude il trasferimento

Parallelamente a Bernardeschi la Juventus lavora anche sul fronte centrocampista. Marotta e Paratici sono impegnati su più fronti e seguono diversi giocatori: Matuidi e Matic su tutti.
Il serbo non è partito nella tourneè cinese del Chelsea; non è stato convocato da Conte e questo è un segnale della sua probabile partenza verso altri lidi, la Juventus resta vigile.
Così come resta vigile sul fronte Matuidi; il francese sfumato lo scorso anno nelle ultime ore di mercato ha rilasciato una dichiarazione che fa sperare i bianconeri: “Al giorno d’oggi, sono qui con il PSG. Tutto può succedere. Non si sta discutendo del prolungamento di contratto, ci stiamo allenando. Juventus? Ripeto, tutto può succedere”.