Calciomercato Juventus: caccia ad un difensore, ecco chi potrebbe arrivare

297
Juve

L’infortunio rimediato da Chiellini nel corso del match di Coppa Italia contro l’Atalanta, ha fatto scattare in casa Juventus una preoccupante emergenza difensiva. Infatti, già di domenica in campionato aveva dato forfait Bonucci, che rientrerà tra circa un mese.

Cercasi difensore: Bruno Alves in pole

Per questo la dirigenza bianconera in quest’ultima giornata di calciomercato cercherà di portare un centrale alla corte di mister Allegri. L’opzione più accreditata è Bruno Alves del Parma. Il portoghese ha esperienza e conosce bene la Serie A. L’unico dubbio riguarda l’età (ha compiuto 37 anni a novembre). Certo si tratterebbe di una soluzione d’emergenza fino a giugno, ma gli interrogativi rimangono.

Gli altri candidati per la difesa della Juventus

Il mercato però si sa, ha molteplici direzioni. Per questo non sono da escludere altre ipotesi come Garay del Valencia, Mustafi dell’Arsenal e Ivanovic dello Zenit San Pietroburgo. Più remote le candidature di Vida del Besiktas (c’è un’agguerrita concorrenza) e Christensen del Chelsea (i blus lo cederebbero solo a titolo definitivo).

Nelle prossime ore sicuramente se ne saprà di più. L’intervento della Juventus sul mercato però appare scontato visto che al momento sono a disposizione solo Rugani e il neo arrivato Caceres, che negli ultimi mesi non ha praticamente mai visto il campo.