Calciomercato Juventus, Camavinga: il Rennes abbassa il prezzo, la dirigenza bianconera ci pensa

146
Agnelli

Eduardo Camavinga, nonostante la giovane età, è entrato nella lista di molti top club europei. Nel 2021 il centrocampista francese lascerà il Rennes per fare il salto di qualità. Tra le pretendenti si è inserita la Juventus, ma la concorrenza per il 18enne è molto agguerrita.

Classe 2001, Camavinga è già entrato nel giro della nazionale francese di Didier Deschamps. Nel corso di questa stagione ha mostrato grandi qualità, su tutte l’eleganza, un buon tiro dalla distanza e una grande velocità di esecuzione. Il francese è dotato di grande duttilità, in quanto può giocare sia davanti alla difesa, sia mezz’ala.

Il Real Madrid è pronto a farsi avanti per il centrocampista; i blancos nel corso della prossima stagione infatti rivoluzioneranno il centrocampo con Modric e Casemiro prossimi alla partenza. Il Paris Saint-Germain ha già avviato i contatti con il giocatore, ma il Rennes preferirebbe evitare di cederlo ad un club francese.

Il centrocampista piace molto anche alla Juventus, la quale con il Rennes ha un ottimo rapporto. La riduzione del prezzo del cartellino potrebbe favorire un inserimento concreto dei bianconeri nella corsa al francese. I 50 milioni di euro rappresentano ancora un grande ostacolo per la società torinese. L’alternativa principale è Manuel Locatelli

Fabiano Corona
Fabiano Corona, redattore di SportPaper.it e di Sport Paper TV, esperto di calcio italiano ed estero