Calciomercato Juventus, assalto finale a Emre Can

1359
Calciomercato Inter

I colpi di mercato della Juventus

La sessione estiva di calciomercato sta per concludersi. Questa sera alle 23 si chiuderanno i battenti. Restano poche ore alla Juventus per tentare il colpaccio last-minute. I bianconeri quest’anno hanno fatto un lavoro mirato a rafforzare la rosa, per dare a Mister Allegri una squadra di “riserva”. Si, perché la cosa che forse ha un po’ penalizzato i bianconeri nella corsa stagione è stata la rosa corta.

Ecco perché la dirigenza è corsa ai ripari. L’addio improvviso di Bonucci ha un po’ spiazzato l’ambiente, ma l’entourage della Juventus non si è lasciato scoraggiare e ha acquistato un altro difensore d’esperienza. Ieri è sbarcato a Torino Benedikt Howedes, campione del mondo con la Germania. Il tedesco può fare sia il centrale, che il terzino ed è quindi un’ottima pedina per gli undici di Max. Oltre alla difesa, la Juventus ha rinforzato un attacco già di per sé stellare. Gli arrivi di Bernardeschi, giovane talento made in Italy e Douglas Costa, giocatore di gran qualità hanno completato il reparto avanzato. Quantità, ma soprattutto qualità che il tecnico avrà a disposizione e dovrà gestire nelle tre competizioni.

Emre Can ora o nel 2018?

Dopo le illustri cessioni degli anni scorsi, da Pirlo a Pogba e Vidal, per molti il centrocampo della Juventus si è indebolito. Lo scorso anno i bianconeri hanno comprato Miralem Pjanic, ma ancora oggi i tifosi chiedono un top player.

Tanti i nomi fatti in questa sessione, ma al 31 agosto non è ancora arrivato nessun grande nome. Nonostante ciò però, la Juventus ha rinforzato il suo centrocampo con gli acquisti di Bentancur e Matuidi. L’uruguayano è giovane, e nonostante la sua età, nei pochi minuti giocati ha dimostrato di avere delle ottime qualità. Questo non è sfuggito ad Allegri, che ha più volte dichiarato di riporre grande fiducia in questo ragazzino e che a lungo andare potrà rivelarsi lui il gran colpo di questo mercato. Dal Psg è arrivato anche Matuidi. Il francese, da un po’ di anni obiettivo dei bianconeri, è finalmente sbarcato a Torino. Non sarà il top player che tutti speravano, ma è un giocatore duttile, con grandi qualità tecniche  e con un’esperienza europea che aiuterà certamente la Juventus.

Ieri, Beppe Marotta ha dichiarato chiuso il mercato dei bianconeri, ma non è ancora detta l’ultima. Secondo quanto si apprende, la Juventus sta tentando il colpaccio last-minute. Sono ufficialmente sfumati due obiettivi, Renato Sanches e André Gomes. Il portoghese andrà in prestito allo Swansea, mentre il Barcellona ha rifiutato l’offerta della Juventus.

I bianconeri, dunque, sono pronti a tentare l’affondo per Emre Can. Il centrocampista non ha rinnovato con il Liverpool e il suo contratto andrà in scadenza nel 2018. Il club inglese ha già acquistato il suo sostituto, Naby Keita. Mossa che avvicina sempre più il turco ai bianconeri, che possono prendere il giocatore a parametro zero la prossima estate. La Juventus vorrebbe averlo già subito, ma i Reds chiedono 35 milioni. Al momento non c’è l’accordo tra i due club, ma queste ultime ore potrebbero regalare grandi soprese al popolo bianconero.