Calciomercato Juventus, Douglas Costa a un passo

1282
Allegri

Calciomercato Juventus, Douglas Costa a un passo

Il vecchio adagio dice che due indizi fanno una prova e allora possiamo ben dire che Douglas Costa sta per vestire il Bianconero. Ieri sera la probabile chiusura dell’affare è stata anticipato da Sky nella popolare trasmissione “Calciomercato, l’originale” mentre stamattina l’accordo viene rilanciato con grande forza dal quotidiano torinese TuttoSport, la realtà è che la Juventus ha fatto passi avanti concreti verso l’accordo per l’esterno del Bayern Monaco. Decisivo il lavoro dell’intermediario di calciomercato Giovanni Branchini.

E’ stato raggiunto da tempo l’accordo con il calciatore e in queste ore si tratta con il Bayern Monaco sulla formula dell’affare, i tedeschi spingono per la cessione immediata mentre Marotta preferirebbe chiudere su un prestito con obbligo di riscatto. La soluzione si troverà.

Se come possibile dovesse prevalere l’opzione individuata dal Dirigente Bianconero, unita all’imminente cessione di Cuadrado, la Juventus si tufferebbe poi sugli altri due colpi promessi a Massimiliano Allegri per tentare l’assalto alla Champions League 2018: Bernardeschi e  Mbappè.

Chi è Douglas Costa

Douglas Costa de Souza è nato a Sapucaia do Sul il 14 settembre 1990 è un calciatore brasiliano, centrocampista e ala del Bayern Monaco e della nazionale brasiliana. Nasce come centravanti, ruolo interpretato nello Shakhtar Donetsk, ma col tempo si è adattato al ruolo di esterno offensivo.

Tecnico e veloce, predilige giocare sulla fascia destra per poter rientrare sul suo piede naturale, essendo mancino. Tuttavia è efficace anche a sinistra, in quanto dotato di un ottimo cross. Nel 2010 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1989 stilata da Don Balón.

Abbonamenti Tutto Esaurito

Tutto esaurito in poche ore all’Allianz Stadium di Torino, per la stagione 2017-2018 della Juventus. La società bianconera ha informato, con un comunicato sulla pagina ufficiale, di aver terminato già gli abbonamenti per la prossima stagione: “Dopo la fase di acquisto riservata agli abbonati del 2016/2017, sono bastate poche ore di vendita riservata ai titolari di J1897 Membership e Premium Membership per raggiungere, anche per la stagione 2017/2018, il tutto esaurito all`Allianz Stadium: 25.300 abbonamenti che, sommati ai 4.000 posti Premium, portano il totale abbonamenti stagionali a 29.300!”. “I Bianconeri avranno, anche per la prossima stagione, una splendida cornice di pubblico, composto in gran parte da tifosi fidelizzati: oltre ai soci degli Juventus Official Fan Club ed agli abbonati che hanno rinnovato rispetto alla precedente stagione (con un tasso di rinnovo del 90%, confermando quanto avvenuto già nell`estate del 2016), sono stati i J1897 Member e i Premium Member ad aggiudicarsi le nuove disponibilità per quest`anno. A proposito di Juventus Membership: a breve si apriranno le nuove iscrizioni, restate sintonizzati qui su Juventus.com per scoprire tutte le novità!

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)