Calciomercato Juventus, importante scambio col PSG?

348

Le recenti prestazioni di Alex Sandro, hanno deluso e l’entourage bianconero non lo reputa più incedibile

La Juventus potrebbe essere protagonista di uno scambio molto importante insieme al Paris Saint Germain. Secondo quanto  riportato dal portale web calciomercato.it, il club parigino, potrebbe iniziare una trattativa con i bianconeri per portare in francia il brasiliano Alex Sandro. Le recenti prestazioni del giocatore, non hanno entusiasmato lo staff juventino; pertanto la possibilità di vederlo con le valige in mano a fine stagione, sono alte. Il PSG segue da diverso tempo l’esterno della Juventus; che sarebbe felice di raggiungere nella capitale transalpina, i compagni e amici Neymar, Dani Alves e Thiago Silva.
Per convincere i piemontesi a cedere il brasiliano, i francesi potrebbero mettere sul piatto una contropartita molto interessante. Il giocatore proposto come pedina di scambio, sarebbe il tedesco Julian Draxler, che già nel 2015 avevano provato a portarlo a Torino; ma l’ala sinistra, aveva preferito il Wolfsburg.

Julian Draxler ala sinistra ventiquattrenne già campione del mondo

L’arrivo di Julian Draxler per la Juventus di Allegri potrebbe rivelarsi il giusto pezzo da fornire al tecnico livornese per il suo gioco. Il tedesco è un’ala sinistra ma ultimamente sta giocando come interno di centrocampo, la posizione che i bianconeri vogliono rinforzare per la prossima stagione. Valutato attualmente 40 milioni di euro, sarebbe una contropartita di valore assoluto.

In questa stagione con il Paris Saint Germain, Draxler ha totalizzato, tra campionato e coppe varie, trentanove presenze, andando a rete cinque volte e collezionando nove assist.

La carriera di Draxler

Inizia nelle giovanili del Rentfort, squadra dove continua a militare suo fratello Patrick. Nel 2000 passa al Buer, dove però resterà solamente una stagione, per poi venire tesserato dallo Schalke 04, squadra che dopo avergli fatto fare la trafila nelle giovanili, lo farà esordire in prima squadra. Dopo essere stato al centro di voci di mercato nel 2015, accetta l’offerta del Wolfsburg ( a discapito della Juventus), con il quale gioca fino al 3 Gennaio del 2017. In questa data, viene ufficializzato il suo passaggio al club francese del Paris Saint Germain, dove dopo aver faticato non poco per ritagliarsi uno spazio, è diventato uno dei giocatori più amati dai tifosi.