Calciomercato Juventus, dopo Howedes in arrivo Renato Sanches

1929
Renato Sanches

Calciomercato Juventus, ultimi colpi

Come recita il sito esperto in vicende bianconere, TuttoJuve, dopo aver chiuso per Howedes, le visite mediche sono in corso e nel pomeriggio ci sarà la firma sul contratto, la Juventus vuole provare a chiudere la sessione estiva di calciomercato con l’acquisto di un altro centrocampista oltre a Matuidi: il nome più caldo resta quello di Renato Sanches.

Secondo diverse fonti di informazione i bianconeri sono ancora pesantemente sulle tracce del centrocampista classe 1997 del Bayern Monaco e della nazionale portoghese.

Renato Sanches colpo alla Coman

Difficile che Marotta riesca a fare un acquisto così in così poco tempo, nonostante i rapporti tra Juve e Bayern siano ottimi ma c’è un fattore decisivo da considerare, Renato Sanches vuole lasciare il Bayern e trasferirsi in prestito per cercare maggiore continuità nell’anno del mondiale

Il club di Rummenigge ha aperto all’ipotesi del prestito per il centrocampista, arrivato dal Benfica per una cifra complessiva da quasi 30 milioni di euro, bonus compresi.

La Juventus sarebbe molto interessata all’operazione e considerati i fruttuosi rapporti di scambio con il Bayern Monaco l’affare potrebbe andare in porto.

L’ipotesi è quella di ricalcare in tutto e per tutto l’affare Coman, prestito oneroso per un anno e poi obbligo di riscatto e contro riscatto.

Tra un anno Emre Can

Tra un anno poi la Juventus restituirebbe Renato Sanches alla casa madre con un bagaglio di esperienza da far valere e si getterebbe su Emre Can che con l’arrivo di Naby Keita e il mancato rinnovo del contratto in scadenza al 30 giugno 2018 può già da domani considerarsi un bianconero.

L’accordo con l’entourage del centrocampista non è mai stato un problema e da gennaio non sarà più necessario trattare con il Liverpool.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)