Calciomercato Juventus: priorità ai rinnovi, intanto Schick…

257
Llorente Juve

La Juventus tra Crotone e rinnovi

La Juventus si prepara ad affrontare domenica il Crotone. Con la vittoria i bianconeri archivierebbero la pratica scudetto e potrebbero preparare con calma l’impegno di Cardiff. Tuttavia i bianconeri, nella figura di Marotta e Paratici, stanno iniziando a programmare la Juve del futuro. La priorità assoluta verrà data ai rinnovi dei giocatori chiave. La “Vecchia Signora” vuole evitare di perdere i suoi big nella prossima stagione. Dopo aver blindato Dybala, Bonucci e Benatia ( riscattato dal Bayern), ora Marotta punta ai rinnovi di: Mandzukic, Alex Sandro e Chiellini.

Manzdukic è diventato il simbolo di questa Juve. Il croato con il suo modo di fare e di giocare è diventato l’idolo dei tifosi. La dirigenza vorrebbe rinnovargli il contratto per evitare il presentarsi di offerte in estate; il Besikstas ci avrebbe già provato ma, per ora, è stato respinto al mittente.

Alex Sandro è tra i migliori interpreti del suo ruolo in Europa. Pagato 26mln ora la sua valutazione è decisamente superiore ed i top club hanno già bussato alle porte della Juventus. L’intenzione di Marotta e Paratici è quello di farne uno dei punti fermi della Signora del futuro. Il brasiliano ha già detto di voler restare; parti vicine.

Per quanto riguarda Chiellini il rinnovo è quasi una formalità. Il difensore della nazionale è uno dei veterani e uomini spogliatoio della Juve e il suo futuro dovrebbe essere ancora a Torino.

Schick vuole i bianconeri

Patrick Schick e la Juventus è un matrimonio che s’ha da fare. Il giocatore della Repubblica Ceca avrebbe detto “si” ai bianconeri. L’accordo con il giocatore è stato trovato da tempo e sarebbe stato trovato anche quello con la Sampdoria; 25mln + qualche contropartita ancora da scegliere. Bruciata la concorrenza dell’Inter che pensava di avere il giocatore in pugno. Il classe ’95 ha stregato Marotta e Paratici con la sua classe e con i suoi gol, il primo proprio allo Stadium. Decisivo è stato l’intervento di Nedved che ha pressato il giocatore convincendolo della scelta juventina. La trattativa ancora non è chiusa del tutto ma il giocatore vuole solo la Juve.

Il primo rinforzo dovrebbe per Allegri dovrebbe essere quindi Patrick Schick. La programmazione a Torino continua ad essere il punto di forza e i giocatori vogliono vestire il bianconero. Il ciclo Juve non è ancora finito, anzi.