Calciomercato Juventus: rinnovo in bilico per Alex Sandro, caccia al sostituto nella Liga

7642

E’ sempre più in bilico il futuro di Alex Sandro. Il terzino della Juventus non trova l’ accordo per il rinnovo di contratto con la società. L’ attuale accordo tra il terzino e il club bianconero scade il 30 giugno 2020. Secondo quanto riporta Tuttosport, per rinnovare il brasiliano chiede un ingaggio di 5 milioni netti a stagione, mentre la dirigenza juventina non andrebbe oltre i 3. Una differenza difficile da colmare in tempi brevi. Se non si arrivasse a dama, il giocatore verrebbe messo sul mercato in estate, per non correre il rischio di perderlo a parametro zero.

I POSSIBILI SOSTITUTI

La Juventus ha già individuato alternative di assoluto livello nella Liga. Una risponde al nome di Jordi Alba. Lo spagnolo va in scadenza con il Barcellona alla stessa data di Alex Sandro, il 30 giugno 2020. Non parrebbe intenzionato a rinnovare con i blaugrana e davanti a una buona offerta potrebbe essere lasciato partire, sempre per evitare di perderlo non incassando nulla. L’ altra pista conduce invece a Marcelo del Real Madrid. Il brasiliano non ha problemi di scadenza con le Merengues (il suo attutale contratto con i blancos scade il 30 giugno 2022), ma non sente più la fiducia incondizionata dell’ ambiente intorno a sè.

Alla Juventus ritroverebbe il suo fraterno amico Cristiano Ronaldo, che già in estate aveva provato a convincerlo a seguirlo a Torino. Con i buoni uffici del portoghese e un’ offerta adeguata, vedere il terzino della Seleçao all’ Allianz Stadium non sarebbe impossibile.

Fabiano Corona
Fabiano Corona, redattore di SportPaper.it e di Sport Paper TV, esperto di calcio italiano ed estero