Calciomercato Juventus, Schick il primo colpo: l’attaccante conferma

268

Juventus, dopo la finale si pensa al mercato: obiettivo Schick

Serviranno settimane in casa Juventus per smaltire la delusione di Cardiff. L’ennesima Champions sfumata sul più bello però non abbatte i bianconeri, anzi da loro la forza per riprovarci già nella prossima stagione. La campagna di rafforzamento è di fatto già stata avviata: obiettivo è dare ad Allegri una rosa ultra competitiva anche in Europa, in una competizione in cui (specialmente in finale) la Juve ha dimostrato di avere la coperta troppo corta.
Tutti i limiti di una rosa che, tolti i primi 12-13 giocatori, basta si entro i confini nazionali ma non vale certo una finale di Champions League.
Tra i primi obiettivi della Juventus versione 2017/’18 c’è uno dei calciatori rivelazione dello scorso campionato: quel Patrick Schick che ha fatto gola anche a Napoli, Inter e Roma ma che a breve si dovrebbe accasare a Vinovo.

Il giocatore polacco conferma l’affare: si chiude in settimana?

Un affare che potrebbe definirsi già prima del termine della settimana. Già nei giorni scorsi Ferrero aveva ammesso come l’attaccante sarebbe andato alla Juventus, denunciando anche una scarsa possibilità di investimento della Roma (anche lei sul giocatore). I bianconeri pagheranno quasi sicuramente i 25 milioni previsti dalla clausola rescissoria di Schick e consegneranno ad Allegri il primo rinforzo della stagione.
Lo stesso giocatore polacco si è sbilanciato sull’esito della trattativa ed ha ammesso che a breve sarà un nuovo giocatore juventino. Ai microfoni di isport.blesk.cz infatti l’attaccante ha dichiarato: “Juventus? È possibile che ci sia un accordo prima del match con la Norvegia (sabato, ndr), ma è difficile da dire, ci sono ancora altre opzioni. Non so ancora nulla di definitivo…