Home Serie A Juventus News Calciomercato Juventus, il punto sulle trattative in corso

Calciomercato Juventus, il punto sulle trattative in corso

Calciomercato

Juventus, passi in avanti per N’Zonzi

Steve N’zonzi ha preso la sua decisione: o la Juventus oppure sarà rottura con il Siviglia. Il francese vuole solo i bianconeri e con questi ha già raggiunto un accordo per i prossimi anni. Il problema principale resta il club andaluso; gli spagnoli infatti hanno fissato una clausola sul giocatore di ben 40mln e non sono intenzionati a scendere. La Juventus non vuole spendere quella cifra e per questo i primi contatti tra le due parti hanno dato esito negativo. I due club si risentiranno a breve; i bianconeri sono forti della volontà del centrocampista che potrebbe spingere per una soluzione nel minor tempo possibile. N’zonzi e la Juve è un matrimonio che s’ha da fare.

Douglas Costa obiettivo primario

Il Bayern Monaco ha chiuso per Coretin Tolisso. Il mediano vestirà la casacca bavarese per le prossime stagione. Nel frattempo però i tedeschi sono concentrati anche sul mercato in uscita dove il nome più caldo è quello di Douglas Costa. L’esterno brasiliano piace moltissimo ai bianconeri che hanno avviato i contatti con l’agente oramai da tempo. Il giocatore da parte sua ha accettato l’ipotesi juventina; è qui che il discorso però si complica.

Costa infatti è extracomunitario ( le voci sul suo passaporto portoghese sono false) e vorrebbe un ingaggio sui 7mln a stagione. La Juventus è inamovibile e offre al massimo 6mln. Un accordo tra le parti verrà raggiunto con l’inserimento di bonus vari. Per quanto riguarda la trattativa con i tedeschi, il Bayern, con il più classico gioco delle parti, avrebbe chiesto 50mln. La Juve ne offre 40; anche qui in virtù dei buoni rapporti tra i due club l’intesa potrebbe essere raggiunta.

Bernardeschi se parte Cuadrado

Federico Bernardeschi è un pallino di mercato del duo Marotta-Paratici. I dirigenti bianconeri avevano provato a prenderlo già due anni fa ma allora l’esterno decise di rinnovare con la Viola. Ora la situazione è molto diversa; Bernardeschi non rimarrà a Firenze e la Juve è in pole per prenderlo. Il giocatore gradirebbe l’ipotesi piemontese ma, come è risaputo, non sarà facile trovare un accordo tra Fiorentina e Juventus. I rapporti non ottimali ( per usare un eufemismo) tra le due società sono un intoppo alla trattativa. La Viola chiede circa 50mln e non intende fare sconti a nessuno, specie a Marotta e soci.

L’arrivo di Bernardeschi sarebbe pregiudicato però alla partenza di Cuadrado. Il colombiano è stato riscattato per 20mln e, ad oggi, non è incedibile. Qualora dovesse arrivare un’offerta vantaggiosa, la Juve lo lascerebbe partire puntando sull’italiano della Fiorentina.

Szczesny vicino ma l’Inter prova la beffa, visite mediche per  Schick

Il destino di Szczesny è pericolosamente in bilico. Il giocatore pareva destinato alla Juventus ma l’Inter si è inserita in maniera prepotente e sarebbe intenzionata ad offrire di più all’Arsenal. I bianconeri, per ora, possono dormire però sonni tranquilli. L’accordo tra il portiere e la società di Vinovo è stato raggiunto d tempo; inoltre la Juve ha sempre l’attrattiva della Champions che i nerazzurri non potrebbero offrire. Marotta dovrà comunque cercare di chiudere nel minor tempo possibile per evitare di restare coinvolto in pericolose aste.

Intanto tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima verranno programmate le visite mediche di Patrik Schick. Il ceco è ormai un giocatore bianconero e anche Allegri lo ha confermato. L’ex Doria verrà valutato in ritiro e da lì si deciderà il suo futuro.

Mercato in uscita, tanti giocatori in partenza

Marotta e Paratici non lavorano solo agli innesti per la prossima stagione; in cima alle loro preoccupazioni c’è anche il mercato in uscita. Ecco un breve riepilogo

  • Moise Kean non resterà alla Juventus. Il talento classe 2000 andrà a farsi le ossa in qualche squadra di A ( Verona in primis) o di B ( il Bari di Grosso ci proverà).
  • Lemina piace a molti club di Premier. Il francese è conteso da Arsenal ed Everton pronte a fare offerte alla Juve.
  • Neto piace a Milan, Everton e Valencia. Il portiere brasiliano potrebbe essere la chiave della Juve per arrivare a De Sciglio; l’Everton l’ha chiesto durante il summit con i bianconeri. Al club spagnolo Neto piace da sempre e ora potrebbe essere la volta buona.
  • Mandragora andrà in prestito in qualche club di A per trovare continuità. Su Sturaro resta sempre vigile l’Atalanta.

 

Exit mobile version