Calciomercato Lazio, trattativa lampo per Andrea Ranocchia

4944
Lazio Lotito

Calciomercato Lazio, Andrea Ranocchia verso Formello

Come sostiene il portale di Mediaset Premium potrebbero arrivare a breve delle novità sul futuro di Andrea Ranocchia, come riportano i colleghi di Premium Sport: “La Lazio è a caccia di un difensore centrale dopo l’addio imminente di Hoedt, destinazione Southampton. Lotito metterà in piedi una trattativa lampo per portare Andrea Ranocchia nella Capitale: il giocatore, però, lascerà l’Inter quando Ausilio e Sabatini avranno concluso le operazioni per altri due difensori (uno è Mangala) che sostituiranno lui e Murillo nell’organico”. Abbandonata in maniera definita la pista che porta a Gabriel Paletta.

Chi è Andrea Ranocchia

Andrea Ranocchia è nato ad Assisi il 16 febbraio 1988 è un calciatore italiano, difensore dell’Inter. Schierato come trequartista fino ai sedici anni, diventa poi un difensore centrale.

Marco Materazzi, suo ex compagno di squadra interista, lo ha più volte definito come il suo erede.

Javier Zanetti, storico capitano nerazzurro, in seguito al suo ritiro l’ha investito quale suo successore come capitano dell’Inter.

Tuttavia, nel corso della sua carriera le prestazioni non si sono dimostrate all’altezza delle aspettative.

Nei 10 anni da professionista ha giocato con Arezzo, Bari, Genoa, Sampdoria, Hull City e in tre diverse occasioni con l’Inter con la quale ha totalizzato 134 presenze e realizzando 4 reti. Conta 21 presenze con la Nazionale A

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)