Calciomercato Lazio, Nani a Roma per le visite mediche

547
Nani

Nani a Roma per visite mediche e firma

L’ala portoghese Luis Nani, candidato ad indossare la maglia della Lazio, è a Roma. Il trentunenne ex United e reduce dalla stagione con il Valencia, camicia jeans, occhiali da sole, accolto dal team manager della Lazio Stefan Derkum e dall’agente Federico Pastorello, è arrivato intorno alle 8.30, con un volo privato, all’aeroporto di Ciampino.

Una decina i tifosi ad attendere il nazionale portoghese, con indosso la sciarpa biancoceleste, e con i quali ha posato per dei selfie. E’ ora atteso dalle visite mediche in Paideia.

Chi è Nani

Luís Carlos Almeida da Cunha, meglio noto come Nani è nato a Praia il 17 novembre 1986, è un calciatore portoghese, di origini capoverdiane, centrocampista o ala del Valencia e della nazionale portoghese, con la quale si è laureato campione d’Europa nel 2016.

Ricopre il ruolo di centrocampista esterno. Può giocare su entrambe le fasce ed è dotato di una buona tecnica individuale.

Inoltre possiede un dribbling efficace e una velocità fulminante; è capace di saltare l’uomo con grande facilità per andare sul fondo e piazzare il cross per i compagni in area.

Nella sua carriera ha vestito le maglie dello Sporting Lisbona, 58 presenze e 9 reti, Manchester United, 147 presenze e 25 reti, ancora Sporting Lisbona 27 presenze e 7 reti, Fenerbache, 28 presenze e 8 reti e lo scorso anno il Valencia dove è sceso in campo 25 volte realizzando 5 reti. In Nazionale conta 112 presenze e 4 reti. Nel suo palmares ci sono 4 vittorie in Premier League e una Champions League.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)