Calciomercato Lazio, nel mirino Baselli e De Silvestri del Torino

585

Giornate movimentate per i dirigenti della Lazio, in particolare per il direttore sportivo Igli Tare impegnato sul mercato. Sfumato Cristante approdato ai cugini giallorossi, il nuovo obiettivo per il centrocampo è Daniele Baselli del Torino. Convincere Cairo e Mazzarri non sarà facile.

Missione per Baselli

Non è l’unica pretendente per Baselli la Lazio che oltre a convincere Cairo – che per il suo giocatore chiede almeno 20 milioni di euro – dovrà battere anche la concorrenza del Milan. Il club della capitale sarebbe pronto ad investire parte del ricavato dalla vendita del cartellino di Felipe Anderson sul giocatore azzurro fresco di esordio in nazionale. Per il momento l’offerta biancoceleste non si spinge oltre i 15 milioni, una distanza che non sembra incolmabile.

Asse Roma-Torino

Ma Baselli non è l’unico giocatore granata che potrebbe presto vestire la maglia della Lazio. Lotito e Tare, come riporta Fox Sport Italia, stanno infatti pensando di riportare a casa Daniele De Silvestri. Il terzino ex Sampdoria è legato al Torino da un contratto fino al 2020 e il suo cartellino è valutato intorno ai 5 milioni di euro. Ad agevolare la trattativa potrebbe esserci la volontà del giocatore di tornare nel club in cui è cresciuto e per il quale è tifoso. Il giocatore piace però anche in Premier League con Newcastle e Leicester che vorrebbero portarlo in Inghilterra. E De Silvestri, a 30 anni, potrebbe anche decidere di provare una nuova avventura in un nuovo campionato.