Calciomercato Lazio, obiettivo Glik per sostituire De Vrij

1415

In casa Lazio è già partita la caccia al sostituto di De Vrij. Sono tanti i nomi la vaglio della società biancocelste. Dopo l’idea Lichtsteiner, che tornerebbe a Roma a parametro zero dalla Juventus, spunta il nome di Kamil Glik attualmente in forza al Monaco.

Obiettivo difesa

Fallito il grande appuntamento con la partecipazione alla prossima Champions League svanita all’ultima giornata di campionato, la Lazio pensa a come ripartire la prossima stagione cercando anche di migliorare il proprio cammino in Europa League. Il nome nuovo sul taccuino del direttore sportivo Igli Tare è una vecchia conoscenza del calcio italiano. Si tratta di Kamil Glik, l’ex capitano granata, che veste la maglia del Monaco. Strapparlo alla Ligue 1 e ai monegaschi non sarà affatto semplice visto che la società del Principato chiede almeno 20 milioni per il suo cartellino. Il difensore polacco è ritenuto uno dei principali obiettivi di mercato viste le sue caratteristiche tecniche e fisiche. Sarebbe il regalo perfetto che la società vorrebbe fare al tecnico Simone Inzaghi affinché, anche lui, non si faccia tentare dall’intraprender nuove avventure.

Centrocampo e attacco

Con Immobile quasi sicuro della riconferma, con il presidente Lotito intenzionato a non lasciarlo partire nonostante le tante offerte arrivate all’indirizzo dell’attaccante italiano, ad esser “sacrificato” anche per rispettare il Fair Play Finanziario imposto dall’UEFA potrebbe essere Sergej Milinkovic-Savic. Il numero 1 del club bianoceleste però spara davvero alto per il suo gioiellino. In ogni caso la società si sta tutelando e sondando la disponibilità di alcuni giocatori a vestire la maglia della Lazio e sposarne il progetto. In particolare si vorrebbe portare nella capitale Bryan Cristante esploso con la maglia dell’Atalanta sotto la guida tecnica di Gasperini e adesso pronto a mettersi alla prova in una big. Ma per arrivare a lui c’è da battere la concorrenza di tanti top club, inclusa quella dei cugini giallorossi.