Calciomercato Lazio, piace Masina del Bologna. Si cerca anche un vice Strakosha

387
Steven

La Lazio è molto attenta alle vicende legate al mercato. La società è al lavoro per regalare a Simone Inzaghi un esterno di difesa. Ma, per rafforzare il reparto arretrato, si cerca anche un portiere che possa ricoprire il ruolo di vice Strakosha.

Obiettivo principale: esterno difensivo

Simone Inzaghi ha spesso effettuato, durante questa stagione, il cambio di almeno uno dei due esterni difensivi durante le gare vista anche l’alta intensità richiesta dal tecnico biancoceleste ai suoi giocatori in quel ruolo.

Dusan Basta non sembra più così affidabile e, complice anche la non sicura permanenza a Roma di Wallace fortemente cercato dal Liverpool di Kloop, la Lazio avrebbe messo gli occhi su Adam Masina del Bologna. Il giocatore, classe 1994, è legato alla società felsinea da un contratto fino al 2019 e più volte è stato sul punto di lasciare Bologna salvo poi continuare la sua avventura in rossoblù. Masina però non ha intenzione di prolungare il suo accordo con il club di Saputo e il ds biancoceleste è pronto a cogliere al volo l’occasione.

Capitolo portiere

La titolarità di Thomas Strakosha non è in discussione ma la Lazio è alla ricerca di un giocatore che possa fargli da secondo durante il prossimo campionato. Non sono pochi i nomi al vaglio del direttore sportivo Igli Tare. Piacciono Puggioni del Benevento e Nicolas dell’Hellas Verona, nonostante il brasiliano abbia manifestato la sua volontà di continuare con la maglia gialloblù per tentare di riconquistare subito la massima serie. Ma non sono i soli: anche Bizzarri e Karnezis dell’Udinese sono nel mirino del dirigente laziale.