Calciomercato Lazio, sarà Steven Bergwijn il sostituto di Keita

1737
Steven

Calciomercato Lazio, caccia al sostituto di Keita

Come recita il sito esperto in vicende biancocelesti, Lazionews, è Steven Bergwijn, esterno d’attacco, classe 1997 il nome più caldo tra quelli accostati alla Lazio per sostituire Keita Balde.

Il giocatore del PSV Eindhoven, viene da una stagione strepitosa, gioca sul lato sinistro del tridente di attacco ma può spostarsi benissimo anche destra.

C’è da convincere la società di Eindhoven a cederlo e non sarà facile, la valutazione di mercato è di 2.5 milioni di euro, gli olandesi ne chiedono almeno 12, ma forte degli incassi per Keita e Hoedt Claudio Lotito è orientato ad investire.

Il giovane talento è considerato una delle maggiori promesse del calcio olandese e una spesa fatta adesso già il prossimo anno potrebbe essersi rivalutata del doppio della cifra, un’operazione tipo quelle di De Vrij, Hoedt, Milinkovic-Savic e dello stesso Keita.

Chi è Steven Bergwijn

Steven Charles Bergwijn è nato a Tilburg l’8 ottobre 1997 è un calciatore olandese, attaccante del PSV Eindhoven e della Nazionale Under 21 dei Paesi Bassi.

E’ un’ala sinistra ma di destreggia bene anche nel ruolo di centravanti e di esterno destro. Cresciuto nelle giovanili del PSV Eindhoven, fa il suo debutto in prima squadra il 10 maggio 2015 nel corso del match vinto 2-0 contro l’Heracles Almelo, nella stessa stagione a soli 19 anni si laurea Campione d’Olanda.

Nella stagione 2016-2017 si è rivelato al grande pubblico giocando ben 25 gare della Eredivisie e mettendo a segno 2 reti. Per prenderlo sarà necessario spendere almeno 7-8 milioni di euro, una cifra ampiamente in linea con la politica di calciomercato di Igli Tare e Claudio Lotito.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)