Calciomercato, le ultime novità

221

I Gunners suonano la carica e si buttano alla caccia di Brozovic che e’ in uscita dall’Inter, ma servono 30 milioni di euro, anche se probabilmente si trattera’ con un prezzo inferiore con aggiunta di bonus da pagare alla societa’ neroazzurra. Il croato che ha ben impressionato in Euro2016, e’ sul taccuino di Wenger gia’ da tempo, e rappresenterebbe il giusdto innesto da affiancare allo svizzero Xhaka.

Szczesny e’ ad un passo dal ritorno alla Roma, e’ stato trovato l’accordo in queste ore, la Roma paghera’ 1 milione di euro per il prestito del portiere. Il Milan ha praticamente raggiunto l’accordo con il Real Madrid per il tesseramento di Arbeloa, il difensore svincolato dalle Merengues sara’ il nuovo centrale rossonero.

Dalla Turchia giunge la voce di un possibile ritorno di Arda Turan in patria, per vestire la maglia del Besiktas, dopo una stagione sottotono passata al Barcellona. L’ex Atletico Madrid e’ stato pagato dai blaugrana 34 milioni di euro, ma causa infortunio ha giocato solamente 25 gare, ed e’ alla ricerca di un rilancio. Infine il City deve sfoltire la rosa, Guardiola ha problemi nel vendere i giocatori in esubero che sono Navas, Yaja Toure’ Caballero, Fernandinho, Sagna, Zabaleta e Clichy. Tutto cio’ e causato dalle regole della Premier che consentono un massimo di 17 giocatori stranieri con piu’ di 21 anni.

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero